FANDOM

The Alligators (The Swan Princess)
Gli alligatori antagonisti terziari del film d'animazione "L'incantesimo del lago" (The Swan Princess, 1994) sono due alligatori senza nome che cercano sempre di mangiare Jean Bob. Sono molto probabilmente due animali domestici di Rothbart e custodiscono il fossato per lui giorno e notte. Nei primi due sequel sono ancora lì anche dopo la scomparsa di Rothbart.

Gli alligatori vengono visti per la prima volta nel fossato del castello vicino al Lago dei cigni. Jean Bob tenta di ottenere fiori per Odette e gli alligatori cercano di mangiare il ranocchio, ma lui ne riesce a fuggire grazie a Odette. Più tardi, Odette e i suoi amici animali riescono a rubare a Bridget una mappa di Rothbart. Jean Bob usa la mappa come un paracadute e vede gli alligatori attenderlo sotto di lui, ma viene salvato da Odette (in forma di cigno) prima che gli alligatori ottengano il loro pasto. Più tardi, Jean Bob, Freccia e Puffin devono liberare Odette dalla prigione sotterranea di Rothbart, ma incrociano gli ippopotami nel fossato. Freccia distrae gli alligatori abbastanza a lungo da permettere a Jean Bob di entrare nella prigione attraverso il fossato e Odette viene liberata. Gli alligatori cercano di mangiare lei, ma i suoi amici animali la salvano e così le permettono di volare via verso il Regno di Derek.