Villains Wiki
Advertisement

Amanda.jpg

Amanda Evert è un'antagonista ricorrente della serie Tomb Raider, che funge da antagonista secondario nelle voci della Second Timeline, oltre che ex amica e rivale di Lara Croft. È l'antagonista principale in Tomb Raider Legend e l'antagonista secondario in Tomb Raider Underworld.

Tomb Raider Legend

Una vecchia amica e collega di archeologia di Lara. La sua apparente morte fu testimoniata da Lara a Paraíso, ma sfruttando il potere dell'"entità sconosciuta" le permise di sopravvivere. Amanda riappare in stile gotico il Kazakistan e la Bolivia come un nemico che ha scoperto lo scopo di Excalibur e cerca di usarlo per i suoi scopi.

Alla fine Lara permette ad Amanda di vivere dopo aver rivelato che la madre di Lara non è morta ed è stata invece trasportata ad Avalon. È anche un abito sbloccabile che può essere indossato durante il gioco.

Tomb Raider Underworld

Dopo che Lara ha scoperto uno dei guanti di Thor sotto il Mar Mediterraneo, diversi mercenari appaiono e la attaccano, rubando il guanto. Mentre il leader esce, fa una pausa, dicendo a Lara che Amanda Evert manda i suoi saluti. Quando Lara affiora dall'acqua, vede che una nave gigante è nell'acqua accanto a lei. Amanda viene finalmente vista quando Lara si avventura in profondità nella nave. Si lamenta che il guanto è troppo piccolo per lei e una seconda voce femminile spiega che il guanto funziona solo per Lara. Si sente un'esplosione dalla nave e Amanda se ne va frustrata. Mentre Amanda parte su un elicottero, Lara salta fuori e le spara, prendendola sulla guancia. Per distrarla, Amanda lancia il guanto in mare. Quando Lara riappare, è già sparita.

La prossima volta che i due si incontrano è quando Lara parla di nuovo con Natla . Quando Lara cerca di sfondarla, Amanda la ferma. I due si preparano a combattere, ma prima di poter fare qualsiasi cosa, il doppelganger di Lara attacca Amanda, permettendo a Lara di liberare Natla. Quando Lara combatte il doppelganger in Avalon, Amanda entra e lo uccide usando i suoi poteri. Dice di averlo fatto perché ha bisogno del martello di Thor per sconfiggere Natla. Pochi istanti dopo, tuttavia, la coppia viene attaccata da un'orda di schiavi e Amanda rimane indietro per prendersi cura di loro. Gli schiavi si dimostrano troppo per lei, e lei cerca di fuggire. Quando Natla la nota però, la colpisce con una palla di fuoco. Solo dopo che Natla è stata sconfitta, si sveglia e lei e Lara cercano di trovare un modo per uscire. Alla fine lo fanno, ma implica che Lara prema un interruttore e la pedana su cui fuggono è troppo lontana per lei. È costretta a fidarsi di Amanda per tenerle la mano, e sebbene fosse tentata di non farlo, Amanda lo fa. Quando tornano nel mondo reale, Amanda pensa di uccidere Lara, ma Lara, dopo tutto quello che hanno passato, la convince a non farlo. Amanda lascia Lara per dire addio a sua madre.

Advertisement