FANDOM

Amond è uno sgherro di Turles ed uno degli antagonisti del film del 1990 Dragon Ball Z: La Grande Battaglia per il Destino del Mondo.

Storia Modifica

Non si conosce nulla sul passato di Amond, oltre al fatto che venne reclutato tempo fa da Turles. Pare essere il braccio destro di quest'ultimo.

Amond accompagna Turles ed i suoi compagni Daizu, Kakao, Lezun e Lakasei sulla Terra per piantare il Sacro Albero dello Spirito. Lui e gli altri sgherri di Turles sconfiggono facilmente tutti i Guerrieri-Z, arrivando poi ad affrontare Goku. Viene facilmente ucciso da quest'ultimo con una devastante ginocchiata allo stomaco mentre utilizzava il Kaioken.

Poteri Modifica

Amond possiede le abilità sovrumane e la manipolazione energetica condivise da molti personaggi della serie di Dragon Ball. Possiede, tuttavia, un'abilità unica, ovvero quella di ruotare in modo incredibilmente rapido, apparendo come un piccolo tornado. Utilizza anche una variazione dell'Onda Esplosiva, che usa per creare una fessura nel terreno e piantare così il Sacro Albero dello Spirito.

Curiosità Modifica

  • Il nome Amond è un riferimento alla parola "Almond" (Mandorla)
  • Ricorda un incrocio tra Recoome e Zarbon ma nonostante ciò, la sua razza è sconosciuta.

Stream the best stories.

Get Disney+