FANDOM

AppuleNV

Appule (アアボ, Appule) è uno dei soldati di Freezer. Ha l'aspetto di un alieno con la pelle violetta a macchie, con la testa allungata e come tutti i soldati di Freezer indossa una Battle Suit. Essendo un soldato di rango infimo spesso riceve ordini da Kyui, Dodoria o Zarbon, dei quali è infinitamente più debole. Il suo nome, come per tutti i soldati di Freezer, deriva da un frutto: infatti Appule è un adattamento dell'inglese apple, mela. È un personaggio giocabile nella versione per il Nintendo Wii di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 e nel seguito Budokai Tenkaichi 3.

Storia Modifica

Manga Modifica

Nel manga rimane l'unico sopravvissuto dei soldati di basso livello, dopo il combattimento dei namecciani contro le forze di Freezer. La sua missione principale diventa quindi quella di trovare i due villaggi namecciani ancora non attaccati, insieme a Zarbon, permettendo così al capo Freezer di trovare tutte e 7 le Sfere del Drago di Namecc. Scopre poi il villaggio namecciano distrutto da Vegeta e corre all'astronave per avvisare il suo superiore. Avvisato il suo capo che Vegeta è riuscito ad impossessarsi di una delle Sfere, viene incaricato da Freezer stesso di contattare la base principale, per farsi inviare in aiuto la Squadra Ginew e farsi portare da loro dei rilevatori nuovi, essendo stati distrutti da Moori tutti quelli in possesso dall'armata di Freezer. Quando Vegeta viene portato da Zarbon nella sala medica dell'astronave, per curargli le ferite, Appule viene incaricato di sorvegliarlo, affermando che ci vorrà circa mezz'ora affinché il saiyan torni cosciente. Tuttavia, una volta rimasto solo con Vegeta, questi si risveglia quasi subito, riprendendosi prima del previsto, e disintegra Appule con un solo colpo energetico.

Anime Modifica

Nell'anime Appule ha una parte ancora inferiore, in quanto viene a volte rimpiazzato da altri soldati comparsi solo nella serie animata (ad esempio, nella ricerca dei villaggi rimanenti viene sostituito da Oren). Compare anche durante la saga di Majin Bu, dove è all'inferno insieme al suo capo Freezer, a Cell, a Re Cold e a tutti gli scagnozzi del tiranno galattico.