FANDOM

Aurra Sing è un antagonista dell'universo di Star Wars. Apparve brevemente in Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. A causa della popolarità del personaggio, da allora è apparsa anche in altri media, inclusi vari libri e la serie animata Star Wars: The Clone Wars.

Apparve come antagonista principale nell'arco narrativo di Fett, dove lei e Boba Fett tentarono di uccidere il Maestro Jedi Mace Windu.

Nel suo cameo in La Minaccia Fantasma, è stata interpretata da Michonne Bourriague. In The Clone Wars, invece, è doppiata in lingua originale da Jaime King ed in italiano da Rachele Paolelli.

Personalità Modifica

Aurra Sing era una delle più potenti e spietate cacciatrici di taglie della galassia. Non si faceva alcuno scrupolo ad uccidere chiunque, che fossero cloni feriti o ex-collaboratori. Nonostante la sua natura fredda e spietata, Sing fu anche una madre compassionevole per Boba Fett durante la sua adolescenza, a volte chiamandolo "tesoro" ed impedendogli di bere alcolici al bar di Hondo Ohnaka. Era molto egoista, sarcastica ed egocentrica, in quanto abbandonò Fett per salvarsi dopo che il ragazzo venne catturato da Plo Koon.

Cercò anche di convincere il ragazzo ad uccidere l'inerme Comandante Ponds e, dopo aver visto che non aveva intenzione di farlo, lo scostò per ucciderlo di persona. Aurra Sing aveva anche una relazione romantica con Hondo Ohnaka e, sebbene i due non fossero più amanti, lui continuò a chiamarla "mia cara". Di conseguenza, dopo che Sing e Boba arrivarono al bar di Hondo, lui le chiese se fosse suo figlio. Nonostante il loro passato, tuttavia, Hondo si rifiutò di aiutarla a tendere una trappola ad Ahsoka Tano e Plo Koon.

Stream the best stories.

Get Disney+