FANDOM

Babidi

Babidi (バビディ Babidi?) è un mago malvagio. Il suo nome, insieme con quelli di suo padre, Bibidi, e della sua creatura, Bu, viene dal celebre motivetto del film Cenerentola di Walt Disney, Bibidi-Bobidi-Bu. Ha l'aspetto di un piccolo essere giallo dagli occhi grandi e verdi ed è una creatura sadica e senza pietà. Per ottenere l'energia necessaria al risveglio di Majin Bu, si impossessa delle menti di Yamu e Spopovitch e li invia al torneo Tenkaichi, da cui fanno ritorno con l'energia di Gohan. Prenderà possesso della mente di Vegeta e userá l'energia del combattimento di questi e Goku per liberare Majin Bu. Già da quando Majin Bu viene liberato Babidy comincia ad avere dei forti dubbi sul controllarlo. Poiché, Majin Bu si mostra particolarmente intelligente. Poiché negli appunti di suo padre Bibidi, esso non si era accorto che Majin Bu, avendo assorbito i Kaioshin aveva acquisito un cuore e una coscienza. Viene ucciso in seguito dalla sua stessa creatura, che non prende bene le critiche del mago di non aver ucciso Goku in combattimento quando ne avrebbe avuto la possibilità. Si ripresenta in seguito negli inferi, in compagnia di Freezer, Cell e di tutti gli altri avversari sconfitti da Goku in passato, che osservano da una sfera lo scontro tra Goku e Majin Bu. Qui il mago si pavoneggia difronte ai presenti di essere stato lui ad insegnare a Majin Bu tutte le tecniche di combattimento.

Fa una breve apparizione in Dragon Ball GT dove fugge dal regno degli inferi insieme a tutti gli altri nemici. Possiede grandi poteri magici ed è in grado di controllare la mente delle persone malvagie per far sì che rispondano ai suoi comandi, rendendole al contempo più forti. Può inoltre teletrasportare se stesso o più persone in qualsiasi punto dell'universo o fare esplodere le persone più deboli di lui a distanza. In Dragon Ball Super si scopre che egli si è manifestato anche nella linea temporale di Trunks del futuro, ma che è stato ucciso insieme a Darbula proprio dal figlio di Vegeta che era stato istruito precedentemente da Kaioshin dell'Est al fine di prevenire la rinascita di Majin Bu.