FANDOM

"È un così piacevole sollievo da ... pollo?" (Becco d'ascia mentre serve la carne di drago a Sir Ruber)

Bladebeak

Becco d'ascia (vero nome sconosciuto) è un cattivo minore nel film La spada magica - Alla ricerca di Camelot. È doppiato dall'attore Jaleel White, noto per il suo ruolo come Steve Urkel in Otto sotto un tetto.

StoriaModifica

Becco d'ascia è un gallo che vive nel pollaio di Lady Juliana e sua figlia Kayley. Ha una moglie di nome Henrietta, piuttosto autoritaria con lui, ma che ha davvero un grande amore. Quando Sir Ruber invade la casa di Lady Juliana, Becco d'ascia viene usato da lui come cavia per testare la pozione capace di fondere gli esseri viventi, ed è il primo membro del suo esercito a diventare un essere mostruoso ma comico con un'ascia al posto del becco. Questa trasformazione gli fornisce anche la capacità di parlare. Becco d'ascia è usato come informatore o spia per Ruber, che però lo tratta con disprezzo e lo umilia (anche se in misura minore, rispetto al Grifone il suo braccio destro). Gradualmente Becco d'ascia si rende conto, comunque, della follia del suo padrone, e ripercorre i suoi passi aiutando Lady Juliana e Kayley (ad esempio difendendo Jiuliana da uno dei membri dell'esercito di Ruber che voleva ucciderla). Alla fine del film, quando Ruber muore consumato dall'energia positiva di Excalibur Becco d'ascia, insieme al resto dell'esercito, ritorna alla sua forma originale e torna a vivere nel pollaio insieme a Henrietta.