“ Il piano del Padrone deve essere eseguito. “

~ Bocca di Sauron

Mouth of Sauron

La Bocca di Sauron o il Tenente Nero, è il messaggero di Sauron e un antagonista della serie Il Signore degli Anelli. Era una volta uno dei Númenoreani Neri e guidava le forze di Sauron durante la Terza Guerra. Quando Gandalf e Aragorn andarono alla Porta Nera, la Bocca di Sauron si rallegrava che si arrendessero.

Nella trilogia cinematografica di Peter Jackson, è interpretato da Bruce Spence e compare solo nella versione estesa di Il Ritorno del Re.

BiografiaModifica

Conosciuto come Voce di Sauron nell'adattamento di Il Ritorno del Re del 1980 di Rankin / Bass, sembra un semplice lacchè e fugge dietro la Porta Nera quando i suoi termini vengono respinti. Le fonti non sono chiare sul suo doppiatore, nel ruolo di Don "Scooby-Doo" Messick o John "Mister Slate" Stephenson. In effetti, entrambi hanno regolarmente ricoperto così tanti ruoli per le produzioni di Rankin / Bass e Hanna-Barbera, i documenti conservati in quel momento sono difficili da verificare e spesso i ruoli secondari sono stati completamente non accreditati.

Appare in live action in Il Ritorno del Re di Peter Jackson, ma solo nella versione estesa ed è interpretato da Bruce Spence. Quando gli eserciti di Gondor e Rohan raggiungono la Porta Nera, la Compagnia cavalca verso il cancello e si apre un po 'per far uscire il Tenente Nero. Li accoglie ma viene respinto da Gandalf che gli ordina di sciogliere gli eserciti di Mordor. La Bocca di Sauron tira fuori il gilet Mithril di Frodo che ha acquisito dagli orchi facendo credere alla Compagnia che Frodo fosse morto. Né la Compagnia né il Tenente sapevano della fuga di Frodo da Cirith Ungol e lui scherniva gli eroi, dicendo che Frodo soffrì molto prima di morire e che aveva fallito la sua ricerca per distruggere l'anello. Aragorn si avvicinò a lui e il Tenente lo schernì dicendo che doveva prendere più della spada di Isildur per diventare un re di Gondor. Il Tenente viene quindi decapitato e ucciso da Aragorn. Successivamente, l'intero esercito di orchi marcia fuori da Mordor.

Il Tenente Nero appare anche come boss nei giochi Il Ritorno del Re rispettivamente per Gameboy Advance e Nintendo Gamecube. Nel gioco gameboy, lo combatti se il giocatore sceglie Aragorn, Legolas o Gimli per le missioni. La sua spada avvelena il giocatore se viene pugnalato e diversi orchi escono dai cancelli e devono essere combattuti allo stesso modo. Una volta che il Tenente viene ucciso, la missione è finita e il gioco è completato. Nel videogioco, è il primo boss nella missione Cancello Nero. Puoi giocare come Aragorn, Legolas, Gimli o Gandalf e combatterlo. Una volta sconfitto, il cancello si apre e diversi orchi marciano verso la tua zona e devi combatterli.

In LegoModifica

MOS LEGO

LEGO Bocca di Sauron.

Anche la bocca di Sauron è apparsa nel nuovo videogioco del 2012: Lego Il Signore degli Anelli. E (ovviamente) sono accaduti anche gli stessi eventi.

Come sbloccare la Bocca di Sauron come personaggio giocabile nel gioco, ci sarà un livello bonus in cui il giocatore potrà giocare come Sauron e la Bocca di Sauron.

Dopo aver ottenuto 1.000 prigionieri (che è l'unico modo per completare il livello bonus), il livello sarà completato e quindi il tuo premio sarà lo sblocco dei personaggi giocabili: Bocca di Sauron e Sauron.

La Bocca di Sauron uscirà anche come nuova minifigure lego nel nuovo Lego Il Signore degli Anelli Set 79007 Battaglia al Cancello Nero.

GalleryModifica

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.