FANDOM

Borjack (ボージャック Bōjakku?) è l'antagonista principale del film Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio. Leader dei "Soldati della Galassia", gruppo composto dai suoi scagnozzi Bido, Gokua, Zangya e Bujin, Borjack era stato rinchiuso all'interno di una stella da parte dei Re Kaio, dove era rimasto per migliaia di anni. Tuttavia, con la morte del Re Kaio del Nord in seguito alla distruzione del suo pianeta durante il Cell Game, il legame che teneva imprigionato Borjack è andato in frantumi e il pericoloso guerriero ritorna, invadendo la Terra. Infiltrandosi nel torneo di arti marziali organizzato da Excess Money con l'obbiettivo di uccidere tutti i combattenti della Terra, Borjack viene sconfitto da Son Gohan, trasformatosi in Super Saiyan II. Borjack, insieme a Zangya, riappare brevemente nel film Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi mentre invade la Terra insieme ad altre creature provenienti dal Regno degli Inferi. Inoltre è uno degli antagonisti dell'anime di Super Dragon Ball Heroes. Il personaggio è stato disegnato da Akira Toriyama ed il suo nome deriva dalla parola giapponese bōjakubujin (傍若無人?), che significa "arroganza" o "insolenza".