FANDOM

“ Non lascerò che qualcuno lasci la mia città! Tutti moriranno! “

~ Brian sta minacciando Claire

Brian irons DC file

Brian Irons è un cattivo di Resident Evil 2.

BiografiaModifica

Resident Evil 2Modifica

È un capo del dipartimento di polizia di Raccoon City, ma è corrotto. Si scopre che Irons è corrotto da Umbrella, principalmente da William Birkin , nel mantenere i segreti dell'azienda. Di conseguenza, ha ucciso gli agenti di polizia che cercheranno di indagare su di esso.

Claire lo incontra per la prima volta nel quartier generale della polizia con la figlia del sindaco. Più tardi, viene tenuta sotto una pistola da Irons quando viene rivelato che ha lavorato per l'Umbrella e sta cercando la figlia di suo fratello, Sherry. All'improvviso, l'embrione che Birkin gli ha iniettato in precedenza scoppia dal suo corpo, uccidendolo.

In un percorso alternativo, il suo destino è in gran parte simile nel senso che egli ha all'angolo Claire. Tuttavia, viene invece ucciso direttamente da Birkin, trascinato giù in un tombino e poi strappato a metà dalla vita in giù, con la parte superiore che viene gettata in cima proprio mentre Claire stava per indagare.

Resident Evil: The Darkside ChroniclesModifica

Irons appare in un filmato in cui tenta di violentare la figlia del sindaco. Improvvisamente, viene affrontato da Claire e Leon, che quest'ultimo sa chi è perché lavora per lui. Irons vede Sherry mentre la sta cercando. Proprio in quel momento, viene ucciso quando un mostro esce dal suo corpo.