FANDOM

CP9
CP9 è l'acronimo di Cipher Pol Nr. 9. Si tratta del nono dei Cipher Pol, una fittizia rete di agenzie di intelligence sotto il controllo del Governo mondiale nella serie manga ed anime One Piece. Nell'edizione italiana dell'anime il suo nome è stato mutato in CP Nove e ci si rivolge ad esso al femminile (la CP Nove).

Il CP9 ha prerogative uniche rispetto agli altri CP:

  • La sua esistenza è segreta e solo i più alti gradi del Governo mondiale e della Marina ne sono a conoscenza. Tra la popolazione comune, l'esistenza del CP9 è considerata una leggenda.
  • Gli agenti del CP9 sono autorizzati ad uccidere chiunque reputino una minaccia per il Governo mondiale.
  • Tutti gli agenti del CP9 utilizzano (con vari gradi di abilità) la micidiale arte marziale Rokushiki, che li rende letali anche a mani nude.

Lo scopo del CP9 è l'individuazione e la neutralizzazione dei pericoli all'ordine costituito dal Governo mondiale. Uno dei metodi che utilizzano i suoi agenti è l'infiltrazione nelle organizzazioni o nei regni che ritengono pericolosi.

La sede del CP9 è nella Torre della Giustizia ad Enies Lobby, la corte di giustizia dove vengono condannati i nemici del Governo mondiale. La fama dell'inviolabilità di Enies Lobby è dovuta proprio alla forza del CP9.

Componenti