FANDOM

“ Sto per soffocare il mio milione di dollari da te! Stai per morire! “

~ Le ultime parole di Frye a Stanley Goodspeed.

Frye

Il capitano Frye è il principale antagonista nel film d'azione del 1996 The Rock di Michael Bay. È uno dei soldati del generale Hummel che è andato su tutte le furie per ottenere $ 100 milioni dal governo degli Stati Uniti lanciando missili a gas velenosi VX a San Francisco a causa del rifiuto di Hummel di ottenere ciò, provocandogli l'eliminazione del suo comandante. È stato interpretato da Gregory Sporleder.

BiografiaModifica

Carriera militare e diventare avidiModifica

Quando Hummel arrivò insieme alla squadra, prese in consegna l'intera isola e divenne avido perché la loro "missione" era distruggere l'intera città di San Francisco, ma se il governo degli Stati Uniti dava loro $ 100 milioni in contanti, la distruzione non sta succedendo.

Tradimento e uccisione Gen. HummelModifica

L'operazione di Alcatraz è la sua prima missione con Hummel insieme al capitano Darrow . Le sue tendenze psicopatiche sono viste per la prima volta quando massacra un'intera squadra SEAL inviata per riconquistare Alcatraz dalla banda di Hummel (con Frye che sorride per tutto il tempo in modo orribile), nonostante l'ordine disperato di Hummel di fermarli. (È possibile che una scena cancellata che lo coinvolge, Darrow e Sergente Crisp potrebbe aver rivelato un piano per uccidere Hummel non appena è arrivato il denaro, ma probabilmente non è quello che voleva il regista del film, Michael Bay).

Confronto finale con Goodspeed e morteModifica

Quando uno dei missili VX vola fuori rotta, è molto arrabbiato con Hummel, poiché il generale non ha avuto in lui il danno per i civili innocenti. Invece di prendere quattro ostaggi e poi evacuare, lui e Darrow decidono di andare avanti comunque con il lancio di VX, uccidendo Hummel nel processo. Più tardi, con Darrow che non ha riferito (perché è stato ucciso da Goodspeed), Frye - ignaro che l'ultimo missile era stato reso innocuo e smaltito, o semplicemente non curante - prende la situazione nelle sue mani per uccidere Stanley Goodspeed. Uno scontro assicura tra i due in cui Frye prende il sopravvento, ma poi Stanley riesce a forzare un gas VX nella bocca di Frye e lo fa mordere tirandolo verso l'alto. Ciò causa a Frye di subire una morte molto dolorosa.

GalleryModifica