FANDOM

Chief Guard

Il capo delle guardie è l'antagonista secondario di Indiana Jones e il Tempio Maledetto. Era il comandante delle guardie Thug di Mola Ram e ha anche aiutato a sorvegliare i bambini ridotti in schiavitù nelle miniere. Era un uomo spietato, senza cuore, ma parla solo hindi.

PanoramicaModifica

L'uomo enorme e potente fu introdotto per la prima volta quando Indiana Jones lo vide gridare a uno dei bambini e poi frustarlo. Jones lanciò quindi una pietra alla testa della guardia, che permise al bambino di scappare. Il capo delle guardie si voltò rapidamente e alzò gli occhi su Jones prima di allertare molte delle altre guardie del loro intruso. Più tardi, ha trattenuto Jones mentre l'archeologo veniva forzatamente messo in un sonno nero, e molto più tardi, ha combattuto con Indy nelle miniere. Il grande Thug ha attaccato Jones dopo che Jones ha liberato i bambini. Jones gli ha dato parecchi pugni, ma la guardia li ha spazzati via e ha preso a pugni Jones e poi gli ha lanciato un carretto della miniera. Short Round ha cercato di aiutare Indy fustigando la guardia con la sua frusta, ma è stato scagliato via dall'uomo. La guardia quindi ha spinto il carrello fino a quando non ha preso slancio per muoversi da solo. Jones e la guardia hanno combattuto nel carrello vincendo la guardia. Il carro si fermò in cima alla rampa e fece scontrare entrambi gli uomini su un nastro trasportatore che conduceva a un frantoio. Sul nastro trasportatore, Jones e la guardia si sono combattuti l'un l'altro, con entrambi gli uomini che hanno sferrato pesanti colpi. Ma ogni volta che Indy ha preso il sopravvento, è rimasto paralizzato da una bambola voodoo per mano di Zalim Singh fino a quando Short Round ha disabilitato il Maharajah. Willie Scott ha aiutato Jones lanciando sassi alla guardia e dando a Jones cose con cui colpirlo. La guardia colossale fu finalmente sconfitta quando la sua sciarpa rossa simile a un drappo venne catturata nel frantoio, spingendo la guardia verso di essa. Nonostante i tentativi di Jones di salvarlo, la guardia è stata trascinata nella macchina e schiacciata a morte.