FANDOM

“ Padre, non vedi? Controllo tutto questo. Se voglio vivere, vivo. Se voglio prendere, prendo. Se voglio che tu muoia, muori! “

~ Cesare a suo padre , pochi istanti prima di ucciderlo, nel 1503.

ACB Cesare render (1)

Cesare Borgia o Cesár Borgia è il principale antagonista del videogioco del 2010, Assassin's Creed: Brotherhood e nemesi giurata dell'Assassino Ezio Auditore da Firenze.

La vita da cardinaleModifica

All'età di diciassette anni, Cesare era un cardinale e molto bravo a esserlo. Ma poi ha iniziato a rendersi conto che suo fratello Giovanni Borgia avrebbe preso tutto come Capitano Generale dell'Esercito Pontificio. Così lo fece uccidere da un cortigiana di nome Fiona e prese il suo posto come capitano generale.

Assedio di MonteriggioniModifica

Dopo la sconfitta di Rodrigo al Vault sotto il Vaticano, disse a Cesare di parlarne e dopo aver sentito della Mela Cesare radunò le sue truppe e partì per Monterigionni per scommettere su un Attacco a sorpresa. Al mattino il primo cannone fu sparato e il secondo colpo proprio sull'Auditore House, il terzo distrusse Ezio Armor of Altair e infine il quarto quasi uccise Ezio. Mentre Ezio combatteva contro i Soldati Borgia, Cesare ruppe la porta principale con un Mario Auditore sconfitto. Dicendo che il Papa (Rodrigo) gli ha parlato di lui, dell'assassino e della mela dell'Eden. Poi "invitò" Ezio a Roma e lo scannò sparando a Mario con una pistola disegnata da Leonardo Da Vinci, poi le sue truppe assaltarono la città in cerca di eventuali superstiti.

Il Castel Sant'AngeloModifica

Dopo la sua vittoria a Monterigionni, Cesare torna a prepararsi per un'altra battaglia. Prima di lasciare Castel Sant'Angelo incontra i suoi "Partners", Juan Borgia "The Elder" (AKA The Banker), Octavian de Valois (AKA Il barone de Valois) e il partner più fidato di Cesare, Michelleto Corella, dicendo che dimenticare Papa e ascoltarlo solo e loro possono avere Roma (anche se non hanno idea di mentire). Poi si fa strada verso gli appartamenti papali e incontra sua sorella Lucrezia e la bacia dicendo che discute della loro cattura di Caterina e che sarà il re d'Italia, quindi parte in battaglia.

La caduta dei BorgiaModifica

Quando Cesare tornò dalla sua battaglia tutto era in subbuglio, i suoi fondi erano bassi, le sue truppe francesi alleate erano sparite, così andò a Rodrigo per le risposte negli appartamenti papali a Castel Sant'Angelo. Quando Rodrigo disse che il banchiere e il barone de Valois erano morti, Cesare mangiò una mela avvelenata da Rodrigo che diceva che avrebbe usato la mela dell'Eden per ottenere quello che voleva. Poi Rodrigo disse a Cesare che ne aveva abbastanza e che nascose la Mela. Poi arrivò Lucrezia dicendo che Rodrigo cercava di avvelenarlo con la Mela che stava mangiando. E così Cesare ha forzato la mela avvelenata nella bocca di Rodrigo e poi è morto. Dopo aver forzato Lucrezia a dirgli dove Rodrigo nascondeva la Mela, lei gli disse che era nella Basilica di San Pietro. Andò alla Basilica di San Pietro per recuperarlo, ma non prima di incrociare le strade con Ezio Auditore che l'aveva già preso. Prima che Cesare potesse colpire il veleno ha iniziato a calciare e costretto Cesare a ritirarsi. Il mattino seguente, Cesare disse alle sue guardie di trovare Ezio con qualsiasi mezzo e poi Ezio venne tentando di uccidere Cesare ma non fu in grado di farlo con tutte le Guardie Papali nemmeno con la Mela nel suo Possesso. Allora Cesare incontrò i Cardinali nel Colosseo e dissero che avevano già eletto il prossimo Papa e disse che il denaro del Borgia era stato contaminato e che Roma non era la stessa di una volta e che Cesare doveva dimettersi come Capitano Generale . Questo fece arrabbiare Cesare e stava per dire alle guardie di ucciderli, ma poi Ezio interferì, ma Cesare fuggì di nuovo. Ma dopo un paio di giorni Cesare radunò i suoi ultimi seguaci rimasti fuori dalla Porta Principale a Roma, poi Ezio e l'Assassino si caricarono e riuscirono a sconfiggere le Forze Rimaste di Cesare. Ma quando sentì un esercito marciare dietro di lui, Cesare pensò che sarebbero state le truppe di Michelleto a sostenerlo, ma fu proprio l'esercito pontificio del papa ad arrestare Cesare per i crimini di omicidio, tradimento e incesto. Cesare ha detto "No, no, no, no, non è così che finisce, le catene non mi terranno, non morirò per le mani dell'uomo"!

Assedio di Viana, Spagna e morteModifica

Quattro anni dopo la sua sconfitta a Roma, Cesare riuscì a fuggire dalla sua prigione e ad andare dal fratellastro mentre era re, e affidò a Cesare l'incarico del suo esercito navarrese di conquistare Viana, in Spagna. Se Cesare riuscisse a portare a termine questo compito, riacquisterebbe la sua gloria come comandante e riprendeva Roma. Così quando arrivò a Viana nel 1507 iniziò il suo assalto, e la sorpresa più scioccante fu quando Ezio uscì dal nulla e cercò di colpirlo con la sua Hidden Blade, ma fallì e Cesare disse alle sue truppe di ucciderlo. inconsapevole del fatto che Ezio è ancora vivo, Cesare continua il suo massacro sul Muro di Viana e di nuovo Ezio viene a ucciderlo. Non scappare più Cesare contrattacca con l'aiuto delle sue truppe, anche se pezzo per pezzo Ezio rompe l'armatura di Cesare e quando non c'è più niente colpisce Cesare e dice le sue ultime parole. Cesare: Il trono era mio. Ezio: volere qualcosa non lo rende giusto Cesare: Che cosa sai! Ezio: Che un vero leader dà potere alle persone che governa. Cesare: porterò l'umanità in un nuovo mondo. Ezio: nessuno ricordi il tuo nome, Requiescat In Pace (Rest in Peace). Cesare: Non puoi uccidermi, NESSUN UOMO PUO 'OMICIDI! Ezio: Allora ti lascio nelle mani del destino! Poi Ezio lancia Cesare dal muro di Viana che lo uccide.