FANDOM

I Corsari di Umbar erano un gruppo di uomini che discendevano dalla massa della marina un tempo orgogliosa di Gondor, che aveva aiutato un usurpatore nel tentativo di prendere il potere.

Storia modificare Modifica

Una volta che la ribellione fu sconfitta, la maggior parte della marina, essendosi schierata con lui, fuggì per vergogna e disonore. Situandosi nella regione insulare di Umbar, si mescolarono con i popoli del Sud che vivevano nelle vicinanze e da lì arrivò un nuovo gruppo di persone; uno che non aveva perso nessuna delle abilità nautiche dei suoi progenitori, ma che erano una cultura di pirati e schiavisti. Le loro navi dipendevano dagli equipaggi di schiavi per remarli, ma con un alto tasso di mortalità per gli schiavi, avevano sempre bisogno di più schiavi se volevano mantenere il loro stile di vita piratesco, un circolo vizioso che terrorizzava la gente di Gondor. Ulteriore guaio di Gondor fu il modo in cui i corsari avrebbero portato le donne nei loro raid a "rafforzare il loro numero".

Durante la Guerra dell'Anello, Sauron li reclutò per aiutare nel saccheggio di Minas Tirith. Le loro navi nere dovevano servire come rinforzi in cambio di un bel taglio del bottino. Ma, avvertiti del complotto da Elrond Evenstar, Aragorn, Legolas e Gimli intercettarono i Corsari con l'Esercito dei Morti (che aveva appena unito le forze con Aragorn), e presumibilmente li uccisero tutti. Poi portarono le navi ai campi di Pelennor e annientarono gli eserciti terrorizzati di Mordor, privando sia loro che i Corsari della loro vittoria.

Gallery Modifica

Banalità Modifica

  • Nei film di Peter Jackson, sia lui che molti altri membri del gruppo di produzione hanno creato cammei come membri di un equipaggio di una nave corsara che è stato visto brevemente in Il Ritorno del Re.
  • Sono simili agli Uomini di Ferro di Cronache del ghiaccio e del fuoco e Il Trono di Spade, essendo come loro una feroce cultura di pirati e predoni che si danno da fare per saccheggiare, stuprare, affondare navi e, in genere, terrorizzano gli altri popoli. Entrambi sono visti nell'universo come barbari dalla maggior parte degli altri.