FANDOM

Dellinger
Dellinger (デリンジャー Derinjā?) è un membro del clan di Donquijote, appartenente al gruppo comandato da Diamante. È un umano mezzo uomo-pesce tipo Pesce Guerriero. Viene presentato come uno dei fiori all'occhiello del Colosseo. È un giovane ragazzo che porta un cappello da baseball con un disegno a forma di Pesce Guerriero da cui spuntano due corna taurine, indossa una camicia a maniche lunghe con un motivo simile al manto di una giraffa e un paio di scarpe con i tacchi alti. Essendo per metà uomo-pesce, è inoltre dotato di una pinna dorsale retrattile. Ha 16 anni. Nonostante normalmente mostri una personalità effeminata e vivace, durante i combattimenti diventa un individuo sanguinario e feroce, a causa della sua parentela con i Pesci Guerrieri.

Compare mentre Bellamy si sta preparando per assassinare Monkey D. Rufy ed essere così accettato come ufficiale della famiglia, rivelandogli inavvertitamente che Donquijote Doflamingo gli ha ordinato di ucciderlo nel caso non fosse riuscito ad assassinare Rufy. Riesce a sconfiggere Bellamy, riducendolo in fin di vita, ma quando s'appresta a dargli il colpo di grazia interviene Bartolomeo che protegge Bellamy. Più tardi va ad aiutare Señor Pink e Machvise contro Franky ed alla fine i tre, aiutati dalla Marina, lo sconfiggono. Compare più tardi mentre sconfigge alcuni lottatori del colosseo che cercavano di entrare nel palazzo reale. Dopo aver battuto Ideo, sale al piano di sopra dove viene sconfitto in un attacco da Cavallo Bianco (la doppia personalità di Cavendish). Il suo nome potrebbe essere un riferimento alla Derringer, un tipo di pistola tascabile.

Tecniche ed abilità

Il fatto che sia per metà un uomo-pesce gli garantisce una forza sovrumana, al punto che all'età di due anni riusciva già a sollevare una palla di cannone. Dellinger inoltre è estremamente abile nell'usare attacchi basati sui calci, dato che è stato in grado di sconfiggere facilmente Blue Gilly, un potente guerriero, con un solo calcio. Ha anche la capacità di far crescere nuovi denti ogni volta che vuole come potevano fare Arlong ed Hody Jones e di poter scegliere se avere dei denti umani oppure affilati denti di pesce guerriero, può anche usare le sue corna che nasconde sotto il cappello per trafiggere i propri avversari, inoltre possiede sulla schiena una pinna dorsale retrattile.

  • Pistol High Heel (ピストル ハイ ヒール Pisutoru Hai Hīru?): Dellinger scatta verso l'avversario e scaglia un potente calcio frontale verso di esso.
  • High Heel Ghigliottina (断頭ハイヒール Dantō Hai Hīru?): Dellinger scatta verso l'avversario e scaglia un potente calcio circolare verso di esso all'altezza del collo.