FANDOM

Diamante
Diamante (ディアマンテ Diamante?), il cui nome deriva dal seme delle carte di quadri in lingua spagnola, è un membro del clan di Donquijote a capo, dell'esercito di Diamante. Viene definito da Donquijote Doflamingo L'eroe dell'arena (コロシアムの Koroshiamu no Eiyū?), in quanto attuale campione del Colosseo di Dressrosa, di cui è anche il gestore. Il suo volto ricorda quello di Steven Tyler, cantante della band statunitense degli Aerosmith, mentre il suo abbigliamento richiama la classica figura del torero: un lungo mantello rosso e un berretto da matador calato quasi per intero sugli occhi, sotto i quali ha delle strisce verticali che giungono fino al mento. Oltretutto, le sue gambe sono notevolmente lunghe. Ha 45 anni. Sembra essere un uomo estremamente modesto, al punto da arrivare ad autodenigrarsi di fronte ai complimenti degli altri (salvo accettarli una volta che l'interlocutore smette di lusingarlo). Più avanti si rivelerà essere anche estremamente sadico e scorretto, disposto ad usare trucchetti pur di vincere lo scontro.

Appare per la prima volta a Dressrosa dove discute sulla questione riguardante il Foco Foco reperito da Doflamingo e che quest'ultimo affida proprio a Diamante. Durante il torneo osserva le battaglie dei blocchi all'interno della stanza del personale e, durante il blocco C, riferisce a Bellamy che Doflamingo gli ha dato l'incarico di uccidere Monkey D. Rufy prima della fine del torneo per diventare un ufficiale della ciurma. In seguito osserva la lotta finale tra Rufy e Don Chinjao per la supremazia nel blocco C. Mentre Doflamingo affronta Law sul ponte di ferro, Diamante lo contatta tramite lumacofono e lo informa del tradimento di Viola: a quel punto Doflamingo gli ordina di mandare Lao G e Dellinger a guardia della fabbrica sotterranea e di proseguire il torneo da solo. Dopo la fine del blocco D, partecipa al round finale del torneo, dove si prepara a combattere una Battle Royal con i vincitori dei rispettivi blocchi. Durante il combattimento si scaglia verso il gladiatore "Lucy", senza riuscire a ferirlo. Affronta poi Rebecca, affermando con orgoglio che è stato lui ad uccidere sua madre. Dopo che Sabo mangia il frutto Foco Foco, decide di proteggere l'entrata della fabbrica insieme a Trebol. Lo si rivede nel campo di fiori a proteggere l'entrata del palazzo reale, dove incontra nuovamente Rebecca. La ragazza viene però raggiunta da Rufy, Law e Kyros, e Diamante ingaggia un combattimento con quest'ultimo, dimostrandosi inizialmente superiore perché Kyros è preoccupato nel proteggere sua figlia, tuttavia l'arrivo di Nico Robin a difendere Rebecca permette a Kyros di concentrarsi su Diamante che viene infine sconfitto.

Tecniche ed abilità

Diamante ha mangiato il frutto del diavolo Flap Flap che gli consente di appiattire tutto ciò che tocca (compreso se stesso), trasformandolo in una bandiera, mantenendone però inalterate le caratteristiche, come durezza e resistenza. Il suo mantello è in realtà una piastra d'acciaio estremamente resistente, trasformata grazie a questo potere. Inoltre brandisce una spada di cui può cambiarne la forma o farla allungare con i suoi poteri, che viene sostituita con una più lunga dopo che essa viene distrutta da Sabo durante la finale del torneo. Tra le sue altre armi c'è anche una mazza chiodata che tiene piegata nella fibbia della sua cintura grazie ai suoi poteri.

  • Lock (ロック Rokku?): Diamante restituisce solidità a ciò che ha trasformato con il suo potere, dopo averne cambiato la forma.
  • Corrida Glaive (コリーダグレイブ Korīda Gureibu?): Diamante trasforma la lama di una spada in un lungo nastro, che piega e attorciglia a formare una testa di toro, con la quale poi colpisce i nemici come se fosse un ariete.
  • Vipera Glaive (ヴィーペグレイブ Vīpera Gureibu?): Diamante trasforma la lama della spada in un lungo nastro, sferzandola in avanti come una frusta.
  • Army Bandera (アーミーバンテラ Āmī Bantera?): Diamante fa svolazzare il terreno sotto i suoi piedi, ostacolando i movimenti del suo nemico.
  • Mezza Luna Glaive (半月(ハフ・ムーン)グレイブ Harufu Monu Gureibu?): Diamante alza la sua spada sopra la sua testa con un movimento laterale e circolare per poi scagliare un potente fendente in avanti contro il nemico creando una voragine nel terreno in modo simile alla Desert Spada di Crocodile.
  • Rescissione (解除(ヒラリリース) Hira Rirīsu?): Diamante rilascia gli effetti del suo frutto su un oggetto, facendolo tornare alla normalità.
  • Death Enjambre (死の星屑(デス・エンハンブレ) Desu Enhanbure?): Diamante, usando il suo potere, fa tornare alla normalità alcuni cannoni appiatti. Tali cannoni sparano in aria dei coriandoli, in realtà sfere d'acciaio appuntite, a cui poi Diamante ridà solidità facendoli piovere sull'avversario. A detta di Diamante tale tecnica può abbattere un intero esercito. "Enjambre" in spagnolo significa "sciame".

Stream the best stories.

Get Disney+