FANDOM

Don Rafael Montero

Don Rafael Montero è il principale antagonista nel film del 1998 The Mask of Zorro.

È interpretato da Stuart Wilson.

BiografiaModifica

Montero è il governatore corrotto della Spagna che amava la moglie di Diego de la Vega, l'originale Zorro. Quando scopre l'identità di de la Vega, si infiltra nella sua casa e la moglie di de la Vega Esperanza viene accidentalmente uccisa da uno dei soldati di Montero, che viene poi ucciso da un furioso Montero. Arresta poi de la Vega e prende la figlia Elena e la alleva come sua, ma de la Vega giura vendetta su Montero.

Molti anni dopo, un anziano de la Vega trova un apprendista di nome Alejandro Murrieta, che si allena per diventare il nuovo Zorro. Insieme, i due Zorro affrontano Montero e il suo secondo in comando, Capitan Harrison Love, ed Elena scopre che de la Vega è il suo vero padre. Durante il climax, Alejandro combatte Love mentre de la Vega incrocia le spade con Montero, ma viene ferito mortalmente da Montero durante il combattimento. Tuttavia, de la Vega riesce a uccidere Montero trascinandolo dietro un carro pieno di lingotti d'oro e su una scogliera, dove l'urlante Montero cade alla sua morte. Il carro atterra anche su Love, che si trova proprio sotto la scogliera, schiacciandolo.

Stream the best stories.

Get Disney+