FANDOM

The Shadow Dragons

I Draghi Malvagi, noti come Draghi Ombra nel doppiaggio Funimation, sono un gruppo che fungono da ultimi cattivi principali di Dragon Ball GT. Sono draghi che sono derivati ​​dall'uso eccessivo delle Sfere del Drago e sono stati creati dall'energia negativa di vari desideri espressi dai personaggi durante la serie di Dragon Ball.

MembriModifica

Drago del Fumo Nero è il creatore dei Draghi Malvagi.

Ii Shenron, Syn Shenron (Yi Xing Long in giapponese), noto anche come il drago a una stella, o Super Yi Xing Long (Omega Shenron) come venne in seguito chiamato, è l'ultimo dei Draghi Malvagi. Secondo Dragon Ball GT Perfect Files, è nato dal desiderio di resuscitare tutti quelli uccisi da Freezer e dai suoi uomini e, come risultato del fatto che molte persone sono state riportate, è il drago più potente. A differenza degli altri Draghi Malvagi, Ii non rappresenta un elemento. Invece, ha la capacità di assorbire i poteri degli altri Draghi Malvagi inghiottendo le Sfere del Drago.

Ryan Shenron, Haze Shenron (Liang Xing Long in giapponese), noto anche come il drago a due stelle, è il primo drago malvagio sconfitto ed è nato dal desiderio di resuscitare Bora. Poiché questo era un piccolo desiderio, questa è probabilmente la ragione per cui è così debole. Ryan usa il potere dell'inquinamento per indebolire i suoi avversari.

San Shenron, Eis Shenron (San Xing Long in giapponese), noto anche come il drago a tre stelle, è il sesto drago malvagio incontrato ed è l'unico drago per cui sono stati spiegati due desideri diversi per la sua creazione. Nell'anime, afferma di essere stato creato dal desiderio di resuscitare tutte le vittime di Re Piccolo ma in Dragon Ball GT Perfect Files, è stato affermato che era nato dal desiderio di far dimenticare a tutti Majin Buu. Ad ogni modo, le buone intenzioni di questi desideri fanno sì che San sia un combattente molto sleale. Rappresenta l'elemento ghiaccio.

Suu Shenron, Nuova Shenron (Si Xing Long in giapponese), noto anche come il drago a quattro stelle, è il quinto drago malvagio incontrato, ma non il quinto da distruggere. È nato dal primo desiderio veramente egoistico, il desiderio di Piccolo Daimao di restituire la sua giovinezza e, di conseguenza, è molto onorevole e ha una morale forte. Suu non è stato distrutto da Goku, ma è stato invece distrutto da Ii per il suo tradimento dei Draghi Malvagi. Elabora potenti attacchi basati sul fuoco.

Vuh Shenron, Rage Shenron (Wu Xing Long in giapponese), noto anche come il drago a cinque stelle, è il secondo drago malvagio ad essere sconfitto ed è nato dal desiderio di resuscitare Goku per combattere Vegeta e Nappa. Tuttavia, poiché il desiderio è stato usato per riportare indietro una persona, è debole. Usa l'elemento del fulmine in combattimento, ma piuttosto che generare fulmini, Vuh usa Electric Slime per aumentare le sue dimensioni e la sua forza.

Ryu Shenron, Oceanus Shenron (Liu Xing Long in giapponese), noto anche come il drago a sei stelle, è il terzo drago malvagio sconfitto ed è nato dal desiderio che Oolong aveva fatto per rovinare l'Imperatore Pilaf. Desiderava un paio di mutandine e, come tale, è estremamente imbarazzata dal desiderio che l'ha creata. Ryu è alternativamente buono e cattivo (porta in un villaggio una grande quantità di pesce e usa numerose tattiche sporche quando combatte Goku) poiché il suo desiderio era neutrale. Ryu è l'unico membro femminile dei Draghi Malvagi. È anche l'unico membro a maneggiare più di un elemento, l'acqua e l'aria, sebbene sembri preferire usare attacchi basati sull'aria.

Chi Shenron, Naturon Shenron (Qi Xing Long in giapponese), noto anche come il drago a sette stelle, è il quarto drago malvagio sconfitto ed è stato creato dal desiderio di resuscitare tutte le vittime di Majin Vegeta. Nonostante questo sia un desiderio piuttosto grande, Chi è il più debole dei draghi malvagi da solo e fa affidamento sulla sua capacità di assorbire le creature per combattere. Chi rappresenta l'elemento Terra.

Stream the best stories.

Get Disney+