FANDOM

“ Una volta che fai parte dell'Alba Cremisi, non puoi andartene. “

~ Vos rendendo Han un membro permanente dell'Alba Cremisi.

Dryden Bettany

Dryden Vos è l'antagonista principale del film del 2018 Solo: A Star Wars Story.

È il capo spietato e il signore del crimine dell'Alba Cremisi, e uno stretto alleato per cui è diventato nemesi per Tobias Beckett . Durante il film, assume Beckett per rubare il coassio, ma in seguito viene tradito.

È stato interpretato da Paul Bettany, che ha anche interpretato Bill Cox in Firewall e Gangster in Gangster No.1.

BiografiaModifica

Dryden Vos era il capo di una potente organizzazione criminale chiamata Alba Cremisi. Era uno stretto alleato per L'impero galattico, Darth Maul e anche per Tobias Beckett. In primo luogo stava per uccidere Beckett per il suo fallimento, ma Han si offrì di creare un generatore di coassio invece di trovarne uno pronto. Vos acconsentì e promise di dare loro un'enorme quantità di denaro in cambio. Han arrivò con un finto coassio in un generatore e lo porse a Vos, che fu davvero colpito da Han per averlo ingannato, ma fu informato da Beckett dei piani per ingannarlo e guadagnare denaro.

Dryden chiede a Qi'ra quindi cosa fare con una persona di cui si fida e poi lui (o lei) lo tradisce. Qi'ra risponde che dovrebbe sacrificare qualcosa di amato. Quindi ordina di uccidere Han, come atto di sacrificare il suo amato uomo per lui. Tuttavia, Han ha rivelato di aver rubato il vero coassio in tempo dai Cloud Raiders e ha insistito che rimanesse con lui. Beckett poi tradì Vos e rubò sia il coassio che i soldi. Beckett stava per vendere il generatore a una banda su Tatooine. Dryden offrì a Han Solo un'alleanza contro Beckett per dargli la caccia insieme.

Tuttavia, Solo non è d'accordo. Dryden e Han hanno combattuto, e nel mezzo della loro battaglia, Qi'ra ha attaccato Han. Dryden spiega che l'ha allenata bene e che non può lasciarlo. Tuttavia, Han le dice che può andarsene e che sa che può farlo. Qi'ra quindi colpisce Dryden Vos nel cuore e lo combatte finché non riesce a ucciderlo.

AspettoModifica

Dryden è un uomo alto e snello dai capelli biondi con gli occhi azzurri e la sfregiata del viso con cicatrici intorno al viso.

PersonalitàModifica

Dryden Vos è un signore del crimine arrogante, corrotto, intrigante, malvagio, disonesto, malvagio e spietato che è ben noto per il suo inganno e il suo stile di vita lussuoso. Ha dimostrato di essere egocentrico e ambizioso oltre ad essere maniacale e malvagio dal momento che è disposto a eliminare chiunque. Attraverso il suo programma, Vos è ossessionato dalla ricchezza e dall'estetica.

GalleryModifica

CuriositàModifica

  • Sebbene Tobias sia stato rivelato come il principale antagonista, Dryden ha guidato la trama del film e ha servito da minaccia diretta e si è dimostrato essere più malvagio di Tobias stesso. Ha anche svolto il ruolo principale nella prima metà del film.
  • Paul Bettany ha confermato che Vos non è umano, che in realtà è un alieno, poiché i segni sul suo viso non sono cicatrici e fanno parte delle sue caratteristiche di specie.