FANDOM

MShen

L'Eremita della Gru (鶴仙人 Tsuru Sennin?), chiamato Condor nel doppiaggio italiano dell'anime, è un allenatore avversario del Maestro Muten, nonché fratello di Tao Bai Bai e maestro di Tenshinhan e Jiaozi. Insieme al Maestro Muten era in gioventù il migliore allievo di Mutaito, ma, dopo la sua morte, intraprese la via del male. Iscrive Tenshinhan e Jiaozi al 22° torneo Tenkaichi contro gli allievi del rivale per affermare la superiorità della propria scuola. Quando viene a conoscenza della sconfitta di Tao Bai Bai per mano di Goku decide di vendicarsi e ricorre ai poteri psichici di Jiaozi per avvantaggiare Tenshinhan nello scontro con Goku. L'allievo, resosi conto delle scorrettezze del maestro, si ribella però al maestro e decide di abbandonarlo. Sconvolto dalla reazione dell'allievo l'Eremita della Gru tenta di uccidere Jiaozi, ma viene fermato dal Maestro Muten. In seguito l'Eremita della Gru ricostruisce il corpo del fratello, non morto ma solo gravemente ferito, rendendolo un cyborg e facendolo partecipare al successivo torneo contro Tenshinhan, ma egli lo batte e intima a lui e all'Eremita di non farsi più rivedere.

Stream the best stories.

Get Disney+