FANDOM

Ernesto è un robot creato da Lord Boxman.E' apparso brevemente per la prima volta all'inizio dell'episodio pilota Lakewood Plaza Turbo, diventando poi un nemico abituale nella serie regolare OK K.O.! Let's Be Heroes.

In lingua originale la sua voce è Chris Niosi, mentre nella versione italiana è doppiato da Federico di Pofi.

AspettoModifica

Ernesto è un robot prevalentemente viola, dal corpo circolare e con braccia e gambe del medesimo colore e nere.Le mani sono di una tonalità più scura come alcune delle sue congiunzioni ed ha artigli affilati esattamente come gli altri robot di Boxman.Ha una testa nera semisferica, sulla quale porta un cilindro elegante accoppiato con la cravatta ed ha un solo occhio.Sotto al cappello può avere sia una spina che un riporto come mostrato in "Let's Watch the Boxmore Show".

PersonalitàModifica

Ernesto ha un carattere burocratico e perfezionista, tant'è che quando viene mandato a combattere in "OK Dendy! Let's Be K.O.!" è munito di fogli per presentarsi propriamente al nemico.Sembra non essere intenzionato a prendersi un giorno di vacanza dal suo lavoro manageriale alla Boxmore, ma quando ne ha l'occasione si ferma a discutere con altri suoi simili fuori dalle loro scrivanie.

Curiosamente pare avere sentimenti contrastanti nei confronti di Boxman, dato che in "Stop Attacking the Plaza" lo si vede prima tranquillo all'idea che il proprio padre venga licenziato, annoiato anche dalle accuse che egli fa nei confronti suoi e dei suoi fratelli durante la cena di famiglia, e poi è il primo robot a rivolgergli la parola dopo il ritorno dello stesso Boxman dalla sua incursione al Plaza.

Anche se non è pensato per combattere, Ernesto può divenire un avversario potente e pericoloso.

AbilitàModifica

Quando combatte, Ernesto può trasformarsi in una palla irrefrenabile ritirando gli arti all'interno del suo corpo e dividersi in due parti per attaccare da postazioni differenti.

Insieme ai suoi fratelli, unendo le varie componenti, è in grado di formare la fusione Boxbot Prime.

ApparizioniModifica

PilotaModifica

  • Lakewood Plaza Turbo

Prima stagioneModifica

  • Let's Be Friends
  • Stop Attacking the Plaza
  • The Power Is Yours!
  • Plaza Shorts
  • Let's Watch the Pilot (ritratto)
  • Lad & Logic (flashback)
  • OK Dendy! Let's Be K.O.!
  • RMS & Brandon's First Episode
  • Let's Not Be Skeletons
  • You're in Control

Seconda stagioneModifica

  • Lord Cowboy Darrell
  • Let's Watch the Boxmore Show
  • The So-Bad-ical
  • All in the Villainy
  • Sidekick Scouts
  • I Am Jethro
  • Rad's Alien Sickness

Terza StagioneModifica

  • The K.O. Trap
  • Carl
  • Dendy's Video Channel
  • Let's Fight to the End
  • Thank You for Watching the Show

Giochi Modifica

  • OK K.O.! Lakewood Plaza Turbo (iOS & Android)
  • Parking Lot Wars (sito ufficiale di Cartoon Network)
  • OK K.O.! Let's Play Heroes (Playstation 4, XBox One, PC tramite Steam e Nintendo Switch)

CuriositàModifica

  • E' stato il secondo robot ad essere introdotto nella serie.
  • Nonostante sia considerato uno dei robot Boxmore più deboli, ha il più alto livello di combattimento.
  • In "Let's Be Friends", quando K.O. si introduce alla Boxmore fingendosi un robot ed emettendo suoni tipici, due Ernesto in pausa si chiedono "Dovremmo sentirci offesi per questo?", riferendosi agli stereotipi legati ai robot nella cultura popolare.
  • Dato il suo carattere elegante, è l'unico robot a chiamare Boxman "Signore", riferendosi a lui tramite la terza persona singolare.
  • Nella serie lo si è visto per la prima volta combattere alla fine di "Stop Attacking the Plaza" e "OK Dendy! Let's Be K.O.!" è il primo episodio dove lo si vede combattere senza i suoi fratelli.

Stream the best stories.

Get Disney+