FANDOM

Easterling

Gli Easterling erano gli abitanti delle terre dell'Estremo Oriente e dei servitori devoti di Sauron , che lo aiutarono nella sua guerra contro il resto della Terra di Mezzo, in particolare Gondor, i nemici giurati di Easterling.

StoriaModifica

Gli Easterling provenivano da uomini che si erano rifiutati di entrare in contatto con gli Elfi e si erano invece isolati nelle terre dell'Estremo Oriente. Gli stessi Easterling erano servi crudeli e devoti di Sauron, che avevano tratto molto vantaggio dal servirlo fedelmente. Disprezzavano anche Gondor e quindi avevano bisogno di poco convincente per andare in guerra con loro nel nome di Sauron. Hanno servito come soldati d'élite durante l'assedio di Minas Tirith, ma alla fine l'arrivo dell'Esercito dei Morti ha sconfitto per Mordor e gli alleati, inclusi gli Easterling. Dopo la guerra, è probabile che gli Easterling, come gli altri Uomini delle Tenebre, abbiano fatto pace con i loro vecchi nemici e in cambio abbiano ricevuto le vecchie terre di Sauron come proprie.

GalleryModifica