FANDOM

One-armed-man-fugitive
Frederick Sykes (chiamato anche L'uomo senza un braccio) è l'antagonista secondario nella versione cinematografica 1993 Il fuggitivo (The Fugitive). È stato interpretato da Andreas Katsulas.

Nel film Modifica

Nella versione cinematografica egli si chiama Frederick Sykes, ha un braccio protesico ed è un ex ufficiale della polizia di Chicago divenuto guardia della sicurezza che lavora per una società farmaceutica, la Devlin MacGregor.

Egli viene inviato da Charles Nichols per uccidere il dr. Kimble dopo che Kimble scopre che il nuovo farmaco della società, il Provasic, stava causando gavi danni al fegato. Sykes invece uccide la moglie di Kimble. Mentre è in fuga, Kimble alla fine scopre la sua vera identità così come il leader U.S. Marshals Samuel Gerard, che diventa sospettoso di Sykes e comincia a investigare su di lui.

Dopo, Sykes mette all'angolo Kimble su un treno. Kimble è contemporaneamente notato da un civile e da un poliziotto di transito. Sykes uccide il poliziotto e tenta di uccidere Kimble, ma fallisce quando Kimble è in grado di sopraffarlo e lo ammanetta ad un palo lì. Viene poi arrestato insieme a Nichols mentre Kimble viene guidato per essere scagionato.

Gallery Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+