FANDOM

"Non è ciò che credo... è ciò che so."

Garniero Di Naplusa è uno degli antagonisti presenti nel videogioco del 2007 Assassin's Creed. E' uno dei nove Templari ed il secondo a morire per mano di Altaïr. E' anche un dottore ed il Gran Maestro dei Cavalieri Ospitalieri. Risiede nel distretto povero di Acri. Garniero è uno dei Crociati sotto il comando di Re Riccardo Cuor di Leone ed un membro segreto dei Cavalieri Templari.

E' stato doppiato da Hubert Fielden in lingua originale e da Gianni Quillico in italiano.

Storia Modifica

Garniero Di Naplusa dovette abbandonare la Francia dopo essere stato accusato di trattare crudelmente i propri pazienti e di vederli come semplici cavie e non come essere umani. Successivamente, si comportò nello stesso modo ad Acri, ma non venne scoperto. Rapì i suoi pazienti dalle vicine città di Damasco e Gerusalemme e si rifiutò di lasciarli. Pur definendosi un uomo di cultura, non possiede alcun tipo di etica.

Garniero Di Naplusa venne assassinato da Altaïr all'interno della sua Fortezza Ospedaliera mentre visitava i suoi pazienti. Aveva appena spezzato le gambe ad un uomo che aveva tentato la fuga. Nei suoi ultimi istanti, affermò di stare aiutando i suoi pazienti, i quali erano tutti poveri e malati e di stare solo dando loro una nuova ragione di vita, combattere insieme all'ordine dei Templari. Più tardi, quando Re Riccardo accusò Altaïr di aver ucciso tre dei suoi uomini migliori (Garniero, Guglielmo e Sibrando), quest'ultimo si giustificò dicendo che Garniero aspirava ad indottrinare degli innocenti ed utilizzarli come cavie nei suoi esperimenti.

Poteri ed Abilità Modifica

  • Esperto Fisico: Era un esperto fisico che utilizzava le sue conoscenze nel campo medico per curare i malati della Terra Santa.
    • Tossicologo: Utilizzava la sua conoscenza delle erbe per curare la maggior parte delle persone catturate dai Cavalieri Ospitalieri.
  • Destrezza con la Spada: E' stato in grado di tenere testa ad Altaïr, un esperto assassino, con la spada nonostante la sua età.
  • Leadership: Era il Gran Maestro dei Cavalieri Ospitalieri ed era rispettato da molti.

Stream the best stories.

Get Disney+