FANDOM

DHS- General Medrano in 007 Quantum of Solace

Il generale Medrano è l'antagonista secondario di Quantum of Solace. È un generale boliviano in esilio che ha progettato di rovesciare l'attuale governo boliviano e ha cospirato con l'infame organizzazione di Quantum per assicurarsi che avrebbe avuto successo.

È stato interpretato dall'attore messicano Joaquin Cosio.

Quantum of SolaceModifica

Ha stretto un accordo con Dominic Greene per rovesciare l'attuale governo boliviano, e in cambio, Greene riceverà la proprietà di un pezzo apparentemente sterile di terra boliviana. Viene visto per la prima volta al porto di Dominic quando viene presentato a Camille Montes, che lavora segretamente per l'intelligence boliviana. In seguito fu rivelato che il generale Mendrano aveva precedentemente assassinato la famiglia di Camille quando era giovane; ha ucciso suo padre e violentato sua madre e sua sorella prima di bruciare la loro casa con dentro Camille, anche se è riuscita a scappare.

Nel climax, Medrano tenta di concludere il suo accordo con Quantum in un hotel per il suo colpo di stato. Tuttavia, Greene presenta a Medrano un nuovo contratto che consentirà a Quantum di utilizzare l'unica società di servizi idrici della Bolivia per vendere a tassi più elevati. All'inizio, Medrano resiste a questo nuovo contratto, ma Greene minaccia silenziosamente di sostituirlo se non si conforma, sfidando Medrano a sparargli se lo desidera. Medrano accetta a malincuore questo e riceve il suo prestito come promesso.

Nonostante abbia ottenuto la sua parte, Medrano è frustrato da questo giro di eventi, quindi cerca di sfogarlo tentando di violentare la sua cameriera nella sua suite. Tuttavia, Bond e Camille guidano un assalto completo nell'hotel, uccidendo molti degli uomini di Greene e Medrano nel processo. Mentre Bond si occupa di Greene, Camille si dirige verso la suite di Medrano, dove libera la cameriera e la lascia scappare. Tuttavia, Medrano attacca Camille, gongolante del tempo in cui ha violentato sua madre. Mendrano tenta quindi di stuprare e uccidere Camille, ma lei combatte e gli spara in testa, uccidendolo e concludendo la sua ricerca di vendetta.

CuriositàModifica

  • È uno dei due cattivi della serie reboot che sono Mostri completi accanto a Ernst Stavro Blofeld / Franz Oberhauser.