FANDOM

General Esperanza

Il generale Ramon Esperanza è l'antagonista secondario del film d'azione del 1990 Die Hard 2. È uno spietato signore della droga e il reggente dittatore della Repubblica di Val Verde.

Fu interpretato dall'attore Franco Nero.

FilmModifica

Esperanza è il capo corrotto della Repubblica di Val Verde. Durante la sua lotta contro il comunismo, è entrato nel business più famoso di tutti, il contrabbando di cocaina. Anche se fu rovesciato come presidente di Val Verde, non fu estradato fino a qualche tempo dopo. Questo è ciò che il colonnello Stuart ha sentito sulla TV. Nel suo volo Foreign Military 1, Esperanza chiese da accendere dalla sua guardia. Poi più tardi uccide la sua guardia strangolandolo con le sue catene di manette. Prende quindi il volo chiamato "Foxtrot Michael 1" di Dulles Tower. Prima uccide i piloti e poi via radio Stuart farà un atterraggio di fortuna su una pista di sua scelta. John McClane lo incontra per la prima volta dopo l'atterraggio ma prima che il poliziotto possa arrestarlo, Stuart arriva a prenderlo e uccidere McClane. Quando fu preparato l'aereo di fuga, Esperanza fu il pilota designato per Stuart a volare in qualche posto tranquillo dove la legge non li avrebbe trovati. Tuttavia, McClane arriva sull'aereo e causa una grossa perdita di carburante, quindi lo accende con l'accendino che fa esplodere l'aereo con Esperanza e tutti gli altri ancora all'interno.

Stream the best stories.

Get Disney+