FANDOM

Ginew (ギニュー Ginyū?), Giniu nel doppiaggio italiano dell'anime, è il capitano dell'omonima squadra di cui è il membro più forte, con un livello di combattimento di 120.000. Il suo nome deriva da gyūnyū (牛乳?) che significa "latte". Il suo aspetto è quello di un alieno umanoide, con la pelle viola, due corna nere ai lati della testa e delle venature che percorrono tutta la stessa testa, tuttavia non si sa con certezza che questa sia la sua forma originaria. Convocato da Freezer su Namecc riceve l'ordine di recuperare le sfere del drago rubate da Vegeta e dai terrestri e di assassinare questi ultimi. Assolto il primo incarico, egli trasporta le sfere a Freezer, lasciando ai propri sottoposti l'esecuzione dei nemici. Informato da Jeeth delle morti di Rikoom, Burter e Guldo, Ginew affronta Son Goku e resosi conto di non poter competere con l'avversario egli utilizza contro quest'ultimo il Body Change, scambiando il proprio corpo con quello del Saiyan. Incapace di utilizzare i pieni poteri del corpo di Goku, Ginew viene messo in difficoltà da Crilin, Son Gohan e Goku stesso (quest'ultimo nel corpo di Ginew), per poi essere gravemente ferito da Vegeta. Ginew tenta dunque di utilizzare la propria tecnica contro il principe dei Saiyan, ma prima Goku si frappone fra i due riottenendo il proprio corpo, dopodiché lancia un ranocchio fra Ginew e Vegeta, causando uno scambio di corpo fra i primi due. A quel punto Vegeta è in procinto di ucciderlo, ma Goku suggerisce di risparmiarlo. Dopo di allora di lui non si hanno più notizie, e probabilmente muore durante l'esplosione di Namecc.

Negli adattamenti animati Dragon Ball Z e Dragon Ball Kai la storia di Ginew prosegue: egli riesce infatti a guadagnarsi la fiducia di Bulma la quale costruisce per lui un dispositivo attraverso il quale riesce a parlare. Grazie ad esso, Ginew si impossessa del corpo della ragazza e successivamente tenta di fare altrettanto con quello di Piccolo venendo però fermato da Son Gohan. In seguito, quando al drago Polunga viene richiesto di trasferire sulla Terra tutti coloro che si trovano su Namecc ad eccezione di Freezer e Son Goku, Ginew viene teletrasportato alla Capsule Corporation. In Dragon Ball Super, si impossessa con l'inganno del corpo di Tagoma, ritornando al servizio di Freezer. Viene, però, sconfitto da Gotenks e ucciso definitivamente da Vegeta.

Ginew dispone di una tecnica unica, il Body Change (ボディチェンジ Bodi Chenji?), Sdoppiamento nell'adattamento italiano dell'anime, attraverso la quale è possibile scambiare il proprio corpo con quello di un altro individuo. Per eseguire la tecnica Ginew deve trovarsi rivolto verso la vittima, ed uno dei due deve pronunciare la parola "Change" (o "Sdoppiamento" nell'adattamento italiano): egli viene avvolto da un'aura dorata e la propria anima e quella dell'avversario lasciano i rispettivi corpi fuoriusciendo dalla bocca per poi penetrare in quelli opposti attraverso il medesimo orifizio.