FANDOM

Caesarfates
Gaio Giulio Cesare, o semplicemente Cesare, era un personaggio ricorrente e uno degli antagonisti principali di Xena - Principessa guerriera. È apparso anche in un episodio di Hercules: The Legendary Journes. Era un ex Senatore e dopo Dittatore di Roma. Lui e Xena avevano una relazione alimentata da odio: loro avrebbero combattuto tuttavia la possibilità sorta. Cesare ha stabilito la sua mente su conquistare Xena, ma lei ha ostacolato i suoi tentativi in ogni occasione.

Xena e Cesare si sono incontrati dopo che Xena era stata bandita da Anfiboli, sette anni prima di conoscere Hercules. I due hanno separatamente il doppio gioco l'un l'altro, anche se Cesare ha il sopravvento e l'ha crocifissa per la prima volta. Poi si sono incontrati numerose volte durante il corso della serie, finchè ha finalmente incontrato la sua morte nel finale della quarta stagione, Xena e le Idi di Marzo. Ha anche giocato con il filo della vita di Xena e Gabrielle, e creato una realtà alternativa, dove di nuovo ha cercato di uccidere Xena con l'aiuto di Alti.

Era interpretato da Karl Urban.