FANDOM

Gladius Anime Infobox
Gladius (グラディウス Guradiusu?) è un membro del clan di Donquijote appartenente al gruppo comandato da Pica. È un uomo alto, che indossa un cappotto nero con degli anelli di metallo dorati sul petto e sulle braccia e degli ingranaggi sui gomiti e gli stivali, un cilindro (che nasconde una folta pettinatura) e col volto coperto da una maschera ninja collegata a degli occhiali. Ha 33 anni. Gladius è noto soprattutto per il suo breve temperamento che lo porta a scatenare i poteri del suo frutto del diavolo ogni volta che si infuria. La sua crudeltà si estende anche ai suoi sottoposti dato che non ha mostrato alcuna preoccupazione per loro mentre combatteva contro Cavendish e Bartolomeo ed avendo ucciso alcuni di loro con uno dei suoi attacchi.

Indubbiamente fedele a Donquijote Doflamingo, appare per la prima volta quando spara a Baby 5 per aver aggredito lo stesso Doflamingo. Riappare mentre parla con quest'ultima in merito al tradimento di Viola. Quando il palazzo è sotto attacco, Gladius intercetta Kyros, Kab e Lampo dopo che sono riusciti a fuggire da Lao G, sconfiggendo questi ultimi. Subito dopo attacca il soldato, ma viene fermato da Monkey D. Rufy. Dopo aver perso di vista gli avversari, si imbatte in Kin'emon travestito da Doflamingo. Più tardi, durante il "gioco" del suo padrone, lo si vede mentre difende l'entrata del palazzo insieme agli altri membri. Durante l'assedio se la vede con Cavendish e Bartolomeo, da cui viene sconfitto dopo un duro scontro.

Tecniche ed abilità

Gladius ha ingerito il frutto del diavolo Bang Bang, che gli consente di gonfiare fino a provocare la violenta esplosione del suo corpo o di qualsiasi materiale inorganico che tocchi. Le parti fatte esplodere del proprio corpo rimangono incolumi. I suoi "capelli" sono intrisi di veleno e tramite i suoi poteri può spararli verso i suoi nemici per immobilizarli.

  • Blackium (ブラッキウム Burakkiumu?): Gladius gonfia le proprie braccia fino a farle esplodere.
  • Met Bang (メットパンク Metto Panku?): Gladius fa esplodere il suo elmetto metallico come una granata a frammentazione, colpendo gli avversari con le schegge metalliche.
  • Mine esplosive (地雷パンク Jirai Panku?): Gladius utilizza il suo potere su una superficie, facendola esplodere una volta che viene toccata da un avversario, rendendo la tecnica simile ad una mina.
  • Proiettili esplosivi (パンクバーラ Panku Bara?): Gladius spara numerosi proiettili neri infusi con il suo potere, facendole poi esplodere a distanza una volta giunte vicino al suo bersaglio.
  • Panku Rock Fest (パンクロックフェス Panku Rokku Fesu?): Usando il suo potere sul terreno, Gladius lo fa deflagrare causando una massiccia esplosione.
  • Catapult Panku (投石(カタパルト)パンク Kataparuto Panku?): Scagliando delle sfere dal suo bracciale infuse col suo potere, le fa esplodere sull'avversario.
  • Panku Hair (パンクヘア Panku Hea?): Gladius gonfia i capelli, trasformando ogni filo in aghi appuntiti, che poi spara ai suoi avversari, resi ancora più pericolosi dal veleno da cui sono rivestiti.
  • Fashion Panku (全身破裂(ファッションパンク) Fasshon Panku?): Gladius gonfia il proprio corpo, come se fosse un palloncino fino a causare una esplosione, che sarà in grado di sparare i suoi aghi capelli in tutte le direzioni. Mentre è in questa forma è indifeso verso gli attacchi nemici, ma se viene colpito in questa forma, il suo corpo esploderà comunque. I kanji con cui è scritta la tecnica possono essere anche letti come "zenshin haretsu", letteralmente "esplosione di tutto il corpo".
  • Panku Rock Super Arena (パンクロックスーパーアリーナ Panku Rokku Sūpā Arīna?): Una versione più forte del Panku Rock Fest, Gladius gonfia una parete rocciosa fino a farla deflagrare in una massiccia eslposione.