FANDOM

"Tu non liberi le città come credi, le mandi in rovina! E alla fine, potrai biasimare solo te stesso... tu, che parli di buone intenzioni."

Guglielmo del Monferrato è uno degli antagonisti presenti nel videogioco del 2008 Assassin's Creed. È un Templare ed il quinto bersaglio che Altaïr deve assassinare. È un Crociato ed il reggente di Acri.

È stato doppiato da Harry Standjofski in lingua originale e da Gianni Gaude in italiano.

Storia Modifica

Guglielmo servì Re Riccardo come Reggente di Acri. Passò la maggior parte del tempo ad addestrare i suoi soldati per la "guerra in arrivo". Tuttavia, solo pochi di loro venivano inviati da re Riccardo, portando i cittadini a chiedersi a quale "guerra" egli si riferisse. Guglielmo pretendeva sempre il meglio dai suoi uomini ed era svelto ad indicarne i difetti. Raramente si complimentava con loro.

Gli Assassini credevano che Guglielmo avesse intenzione di uccidere re Riccardo e consegnare la città di Acri nelle mani di suo figlio Corrado. Altaïr, tuttavia, scoprì come Guglielmo disprezzasse il suo stesso figlio e come volesse consegnare la città ai Templari. Era quella la guerra di cui parlava.

Guglielmo del Monferrato viene assassinato da Altaïr nel distretto ricco di Acri. Re Riccardo giunse ad Acri per parlare con Guglielmo, con la conversazione che si trasformò presto in una discussione, e Guglielmo si ritirò nella sua cittadella.

Altaïr riuscì ad entrare nella cittadella senza farsi vedere e vide Guglielmo rimproverare i suoi soldati. Durante il suo discorso, Altaïr riuscì a colpirlo dall'alto con la sua lama nascosta, uccidendolo.

Stream the best stories.

Get Disney+