FANDOM

Mortner 3959

Il Dr. Carl Mortner aka Hans Glaub è un cattivo del film di James Bond del 1985, A View To A Kill. È stato interpretato da Willoughby Gray.

StoriaModifica

Un ex scienziato nazista, che servì Adolf Hitler, ed era solito eseguire esperimenti su donne del campo di concentramento, al fine di creare una razza di super persone dotate. Abbastanza sicuro, i bambini sono nati dai suoi studi e dal lavoro e si sono rivelati geniali ma pazzi. Uno dei bambini era Max Zorin, che fu accolto e cresciuto dal Dr. Mortner dopo la morte della sua famiglia. Poiché l'unità militare sovietica ha attaccato il suo laboratorio, non è mai stato processato o condannato per crimini di guerra ed è stato trasportato nell'Unione Sovietica, dove ha trascorso 15 anni a fare steroidi per i suoi atleti.

Negli anni '60 fuggì dall'URSS e portò con sé Max Zorin. Ha cambiato il suo nome in Carl Mortner e ha continuato i suoi studi e lavora in genetica ora lavorando sui cavalli. Nel 1985, ha tentato di uccidere 007 con una dinamite accesa per aver ucciso Max Zorin, ma sia lui che Scarpine muoiono nell'esplosione quando James Bond taglia la corda che tiene il dirigibile di Zorin.

GalleryModifica