FANDOM

Honest main

Honest, il primo ministro

Il Primo ministro, Honest, fedele consigliere dell'imperatore della grande capitale, e antagonista principale del manga/anime Akame ga kill. Sebbene l'attuale imperatore sia la massima autorità nella capitale, a causa della sua giovanissima età, si lascia influenzare dai consigli del ministro, che approfitta della situazione per attuare i suoi scopi, gettando la corruzione e la tirannia nella capitale.

Aspetto Modifica

Honest è un uomo di mezza età, di corporatura alta e massiccia, con gli occhi coloro ambra, i capelli lunghi e grigi e la barba e i baffi del medesimo colore. Indossa una giacca militare grigio-verde con una cintura marrone, e sopra di essa un lungo cappotto grigio con il colletto di pelliccia nera. Porta anche degli anelli al dito di cui uno (solo nell'anime) si scoprirà essere un Teigu, Erastone, e una sorta di corona.

Personalità Modifica

Il primo ministro Honest è un uomo ambizioso e assetato di potere, oltre che di animo crudele e sadico. Non si fa alcuno scrupolo a ricorrere ai metodi più barbari e crudeli, pur di ottenere ciò che vuole, e mantenere la sua influenza nella capitale, è completamente insensibile alla pietà e al rimorso, e sebbene sembri preoccuparsi dell'incolumità del giovane imperatore, che si fida cecamente di lui, quest'ultimo non è niente altro che un semplice burattino nelle mani del primo ministro, che riesce a manipolare, tramite la sua influenza, tutti i reparti militari e commerciali, sia della capitale, che dei vasti territori conquistati da essa. A causa sua, la corruzione dilaga continuamente nella capitale, arrecando innumerevoli sofferenze agli innocenti cittadini, e facendoli vivere in condizioni di miseria e povertà. Odia profondamente i Night raid, il gruppo di assassini e protagonisti che si ribellano a lui, e qualunque azione sovversiva nei suo confronti, sia essa da parte di soldati organizzati della ribellione, che da uomini semplici e impotenti, sarà punita con la tortura e la morte.

armi e abilità Modifica

Honest presenta una notevole intelligenza e delle grandi abilità da stratega. Il suo carattere manipolatore inoltre, gli consente di usare abilmente tutti i suoi sottoposti come pedine, come fa con l'imperatore, la squadra utilizzatrice di Teigu, i Jaegers, e persino il suo stesso primogenito Syura. essendo il primo ministro egli ha il controllo di tutti i reparti di polizia e sull'esercito imperiale. Nell'anime egli è anche in possesso del Teigu Erastone, un anello che permette di distruggere istantaneamente il Teigu di altri avversari (cosa che comporta però anche la distruzione dello stesso Erastone).

Trivia Modifica

Ironicamente, il suo nome, Honest, deriva dalla parola inglese che significa onesto e buono di cuore, tutte caratteristiche che non gli corrispondono affatto.