FANDOM

Isildur

Isildur è un antagonista della Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. Era il figlio maggiore di Elendil e fratello di Anárion ed è il diretto antenato di Aragorn, che sarebbe tornato 3.000 anni dopo la morte di Isildur per reclamare il trono di Gondor durante gli eventi de Il Signore degli Anelli. Come Alto Re di Gondor e Arnor durante la sua vita, Isildur e suo fratello Anárion governarono congiuntamente Gondor nel Sud, mentre il loro padre abitava nel nord.

Durante la Guerra dell'ultima alleanza, Isildur tagliò l'Unico Anello dalla mano di Sauron dopo che Sauron uccise il padre di Isildur, Elendil in battaglia, ma si rifiutò di distruggerlo mentre l'anello lo seduceva e lo corrompeva. Isildur fu poi ucciso dagli Orchi e l'Anello fu perso nel Disastro dei Campi di Gladden. Dopo la sua morte, gli Orchi portarono il corpo di Isildur a Sauron , sempre più smodato e vendicativo, che mise un Anello al dito, facendolo rivivere come uno dei suoi servitori e trasformandolo infine in uno spettro di anelli.

Come uno dei nove Nazgûl, Isildur fu costretto a servire il Signore Oscuro per tutto il tempo finché fu sconfitto e liberato da Talion . Il ranger in seguito rivendicò il suo anello per sopravvivere dopo che Celebrimbor lo abbandonò e alla fine prese il posto di Isildur tra i Nazgûl dopo aver trattenuto le forze di Sauron per decenni.