FANDOM

"Io sono Jethro" ~ Jethro

Jethro è un robot creato da Lord Boxman.Nella serie regolare, la sua prima apparizione è stata in "Let's Be Friends" come cameo, per poi essere propriamente presentato in "Jethro's All Yours".

In lingua originale la sua voce è Dave Herman, mentre nella versione italiana è doppiato da Federico di Pofi (Jethro senziente).

AspettoModifica

Jethro è un piccolo robot dalla base cilindrica colorata con tre diverse tonalità di azzurro, sulla cui parte superiore sta uno scompartimento apposito per due occhi dall'espressione fissa.Ha due ruote triangolari ai lati, permettendo dunque alla base di muoversi in linea retta.Dietro alla sua testa è installato un tubo da cui fuoriesce solitamente del fumo.

Nell'episodio "I Am Jethro" viene creato per errore un Jethro senziente, con un'espessività dolce e dotato di piccole braccia e gambe robotiche con mani e piedi azzurri.

PersonalitàModifica

Jethro possiede solo una frase da poter pronunciare, "Io sono Jethro", e data la sua scarsa interazione, unita anche alle limitate capacità motorie, viene visto come un nemico molto debole rispetto agli altri.

In "I Am Jethro" la sua controparte senziente acquista una certa intelligenza con un suo parlato, che gli permette anche di fare amicizia con K.O. passando del tempo insieme.Nello stesso episodio, dopo aver avuto a che fare con lo scarso rispetto che gli altri provano nei suoi confronti, decide di organizzare una rivolta per dimostrare a tutti il potenziale dei Jethro, fermato in tempo dall'intervento di Boxman.

AbilitàModifica

Jethro può continuare a spostarsi finchè non colpisce qualcosa davanti a lui ed in "Stop Attacking the Plaza" lo si vede in grado di arrampicarsi sui muri fino a raggiungere il soffitto. Insieme ai suoi fratelli, combinando le varie componenti, il Jethro senziente è in grado di formare la fusione Boxbot Prime.

Mega JethroModifica

Mega Jethro è una versione gigantesca del normale Jethro apparsa in "Jethro's All Yours" ed è dotato di una notevole resistenza.

Apparizioni Modifica

Prima stagioneModifica

  • Let's Be Friends
  • Jethro's All Yours
  • Stop Attacking the Plaza
  • A Hero's Fate
  • The Power Is Yours!
  • Let's Watch the Pilot (ritratto)
  • Lad & Logic (flashback)
  • RMS & Brandon's First Episode 
  • Let's Not Be Skeletons (ritratto)
  • Action News (ritratto)
  • You're in Control

Seconda stagioneModifica

  • Lord Cowboy Darrell
  • Let's Watch the Boxmore Show
  • All in the Villainy
  • Sidekick Scouts
  • I Am Jethro

Terza StagioneModifica

  • The K.O. Trap
  • Let's Meet Sonic
  • Carl
  • Dendy's Video Channel
  • Let's Fight to the End
  • Thank You for Watching the Show

Giochi Modifica

  • OK K.O.! Lakewood Plaza Turbo (iOS & Android)
  • Parking Lot Wars (sito ufficiale di Cartoon Network)
  • OK K.O.! Let's Play Heroes (Playstation 4, XBox One, PC tramite Steam e Nintendo Switch)
  • Dynamite's Action News (iOS & Android)
  • Go Go, K.O.! (iOS & Android)

CuriositàModifica

  • E' stato il quarto robot ad essere introdotto nella serie.
  • I Jethro leggono testi sull'esistenzialismo nel loro tempo libero.
  • Nel gioco mobile OK K.O.! Lakewood Plaza Turbo è presente una versione di Jethro dotata di braccia e gambe con più linee di dialogo.Essa è stata poi ripresa nell'episodio della serie "I Am Jethro".
    • Jethro parla anche in Dynamite's Action News mentre in Go Go, K.O.! non si esprime nemmeno tramite la sua sola ed unica frase abituale.

Stream the best stories.

Get Disney+