FANDOM

“ Che tipo di pazzo sei? “

~ Vicepresidente

“ Il miglior tipo “

~ Joshua Foss

Joshua Foss

Joshua Foss è il principale antagonista del film del 1995 Sudden Death.

È interpretato da Powers Boothe, che interpreta anche il senatore Roark , Gorilla Grodd e Benjamin Travis.

BiografiaModifica

Foss è un ex funzionario governativo, ora un leader terrorista, che detiene il vicepresidente Daniel Binder e vari altri VIP in ostaggio in una lussuosa suite presso la Civic Arena. Precedentemente aveva collegato l'arena con esplosivi e intendeva farli detonare alla fine del Game 7 delle finali della Stanley Cup. Durante questo periodo, avrebbe avuto milioni di dollari collegati ai suoi conti off-shore. Il pompiere Darren McCord è costretto a fare in modo che il gioco vada in overtime per poter salvare i suoi figli da Foss.

Alla fine del film, Foss si traveste e cerca di fuggire, ma la figlia di McCord, Emily, lo riconosce. Foss la cattura e McCord lo insegue, finendo per affrontarlo in cima all'arena. Foss riesce a salire su un elicottero ma prima che possa scappare, McCord spara ai piloti. Senza nessuno a guidarlo, l'elicottero cade nell'arena, con ancora dentro l'urlante Foss, e si schianta contro il ghiaccio prima di esplodere.

GalleryModifica