FANDOM

Kaa appare anche nel remake del 2016 in live-action del classico originale, Il libro della giungla, diretto da Jon Favreau.

Il personaggio subisce
Kaa live action
diversi cambiamenti, sia nell'aspetto che nell'atteggiamento. Qui è una femmina che ricopre un ruolo da narratrice-antagonista, anziché il maschio brontolone e demenziale del cartone animato. Si è deciso che Kaa doveva essere una femmina perché nel film c'erano "troppi personaggi maschi". È stata doppiata nella versione originale dall'attrice statunitense Scarlett Johansson, mentre in italiano da Giovanna Mezzogiorno. Altre differenze sono il fatto che nel film è molto seducente,

non è impacciata e non risulta soffrire di sinusite. Come il suo predecessore, anche qui ha gli occhi ipnotici, ma questi riproducono un effetto visivo diverso, simile ad una serie di increspature appena luminose. Compare in un'unica scena e si deduce che conoscesse Mowgli sin da piccolo, in quanto ha assistito agli eventi da lei stessa raccontati (la morte del padre del bambino, l'ustione sul muso di Shere Khan e il primo incontro con Bagheera). Sembra quasi provare un distorto affetto per Mowgli, arrivando quasi a mangiarlo forse più per proteggerlo (in misura estrema) dai pericoli al di fuori delle sue spire (Shere Khan, compreso) che per cibarsene, ma viene sconfitta da Baloo. Non si sa se è morta o sopravvissuta allo scontro con l'orso, ma nei titoli di coda del film è presente la sua canzone, intitolata Trust in me, con la voce originale della Johansson. La suddetta attrice fu scelta per prestarle la voce nel gennaio del 2016.