FANDOM

Kaa

Kaa è l'antagonista secondario de Il libro della giungla della Disney e del suo sequel del 2003 Il libro della giungla 2.

Il libro della giunglaModifica

Kaa incontra Mowgli e Bagheera tra i rami di un grande albero che i due hanno scelto di passare la notte. Mentre Bagheera è quasi addormentato, non è a conoscenza di Kaa mentre indaga su Mowgli. Infastidito, Mowgli dice con rabbia a Kaa di lasciarlo in pace. Bagheera ordina assonnato a Mowgli di andare a dormire, dato che ha ipotizzato che Mowgli gli stesse parlando. Kaa decide di approfittare della situazione, e ipnotizza Mowgli, avvolgendo il ragazzo nelle sue spire, con l'intento di divorarlo. Durante l'ipnosi e l'avvolgimento, Mowgli cerca di chiedere aiuto, ma viene messo a tacere quando Kaa avvolge e stringe il collo di Mowgli con la coda e poi stringe il ragazzo con tutte le sue spire, dalle gambe al collo. Ma le lotte di Mowgli risvegliano Bagheera, ed è in grado di salvare Mowgli colpendo Kaa in faccia poco prima che Mowgli venga mangiato. Tuttavia, Kaa è irritato dall'interferenza e inizia a ipnotizzare Bagheera. A questo punto, le spire attorno a Mowgli si sbrogliano e lui si è risvegliato, e spinge le enormi spire di Kaa fuori dal ramo, causando la caduta di Kaa in un mucchio. Mentre Mowgli risveglia Bagheera schiaffeggiandolo, Kaa inizia a scivolare via, giurando vendetta. Tuttavia, il suo stridere è inibito da un nodo nella sua coda, di cui Mowgli ride.

Più tardi Kaa riappare incontrando l'ormai amaro Mowgli, che si perde nella giungla. Cerca di ipnotizzare di nuovo Mowgli, che ha imparato dal suo ultimo incontro ed è diffidente nei confronti del serpente. Mowgli prova ad andarsene, con la risposta che non si fida di nessuno. Tuttavia, Kaa usa il desiderio del ragazzo di rimanere nella giungla come mezzo per ottenere la sua fiducia. Kaa è in grado di ipnotizzare di nuovo Mowgli e farlo addormentare nelle sue spire mentre canta la canzone "Spera in me".

Ma prima che Kaa possa divorare Mowgli, Shere Khan si ferma dopo aver sentito il canto di Kaa. Mentre Shere Khan sta cercando Mowgli, Kaa è costretto a nascondere il ragazzo. Kaa è in grado di ingannare Shere Khan nel credere che Mowgli non si trova da nessuna parte nella zona, nonostante Shere Khan scelga di ispezionare le spire di Kaa. Shere Khan si allontana per continuare la ricerca, lasciando Kaa sicuro di ammettere il suo disgusto per la tigre. Quando Kaa rabbrividisce dopo aver visto la tigre allontanarsi, le sue spire si sgretolano come prima e Mowgli si sveglia. Kaa si prende un momento per compatire l'impotente Mowgli, ma ritorna quando ricorda le sue stesse intenzioni. A quel punto, Mowgli è in grado di spingere le spire di Kaa a terra. A terra, Mowgli affronta Kaa e accusa il pitone della menzogna, che non era. Kaa, assicurando a Mowgli che in realtà non può fidarsi di nessuno, si muove per attaccare, ma viene di nuovo fermato da un nodo nella sua coda. Vedendo Mowgli scappare, Kaa si arrende apparentemente cercando di prenderlo mentre si allontana di nuovo.

Il libro della giungla 2Modifica

Kaa tornò ancora una volta come antagonista secondario e ha un ruolo relativamente minore nel sequel di quanto non avesse fatto nel film del 1967. Una notte, Kaa appare quando Mowgli incontra Baloo all'inizio del film. Come prima, Kaa tenta di mangiare Mowgli, ma affronta molti incidenti e infortuni mentre li insegue. Mowgli e Baloo rimangono inconsapevoli della presenza di Kaa, ei due si allontanano illesi.

Kaa afferma con rabbia che non vuole più vedere un altro cucciolo d'uomo, ma cambia idea dopo aver incontrato Shanti. Kaa riesce ad ingannare e ipnotizzare la ragazza. Prima che possa mangiarla, Shanti viene salvata da Ranjan, che tira fuori Shanti, colpisce Kaa con un grosso bastone che lo porta a inghiottire una grossa roccia in cui Shanti si trova e lo fa scivolare giù per una scogliera fino a albero di cocco dopo Ranjan lo spaventa. Viene quindi incontrato da Shere Khan nella sua ricerca di Mowgli; Khan crede che Kaa sappia di dove si trova Mowgli (dopo averlo sentito dire "cucciolo d'uomo"), ma sinceramente, Kaa non ha idea di dove sia Mowgli; ma Shere Khan non gli crede e continua a minacciare il pitone. Per smettere di far arrabbiare Khan, Kaa sta mentendo spaventosamente alla tigre che Mowgli è nella palude, permettendogli di fuggire. Non viene più visto per il resto del film, ma viene menzionato da Shere Khan quando arriva alla palude dove Mowgli non si vede da nessuna parte e spruzza rabbiosamente l'acqua dicendo "Quel serpente mi ha mentito!".

Stream the best stories.

Get Disney+