FANDOM

“ Contea ... Baggins “

~ La linea di Khamûl nei film.

Khamûl concept in The Hobbit

Khamûl è un Nazgûl , uno dei nove, ed era infatti il ​​secondo in comando del gruppo dietro il Re Stregone di Angmar . Divenne il prossimo Signore del Nazgûl dopo la morte del Re Stregone.

StoriaModifica

Nella vita, era un re degli Esterling durante la Seconda Era, e ora serve Sauron doverosamente dopo essere stato corrotto da uno dei nove anelli del potere che Sauron offriva ai grandi re degli uomini. È lui che va nella Contea e nelle aree circostanti a cercare l'Unico Anello e i "Baggins" che lo possiedono. Tuttavia, non riesce ad acquisire l'Anello, e lui e i suoi compagni Nazgûl vengono reindirizzati attraverso gli sforzi di Aragorn e Glorfindel (o Arwen, nei film).

Come i suoi compagni Nazgûl, aiutò gli orchi di Sauron e le orde maschili nei loro sforzi contro il regno di Gondor, e fu con gli altri Nazgûl distrutto quando Sauron e l'Unico Anello furono (anche se Gandalf crede che siano stati risucchiati nel Vuoto con lui, possono tornare per la battaglia finale di Dagor Dagorath).

GalleryModifica

CuriositàModifica

  • Si dice che, tra tutti i Nazgûl, fosse più debole e disorientato dalla luce del giorno. Ma d'altra parte, era secondo solo al Re Stregone nel percepire la presenza dell'Unico Anello.
  • Il suo essere il re degli Easterling nella vita è forse oscuro, poiché gli Easterling tradizionalmente odiano Gondor e riveriscono Sauron.