“ Ti sembra che io abbia bisogno di una valutazione psicologica? “

~ Comandante Krill, mentre indossa il rossetto e gli abiti femminili

Under-siege-krill.jpg

Il comandante Krill è l'antagonista secondario nel film del 1992 Under Siege. È interpretato da Gary Busey.

Profilo[modifica | modifica sorgente]

Krill è il secondo in comando sulla USS Missouri. La sua recensione più recente del suo capitano afferma che mostra segni di instabilità mentale ed è inutilmente ostile ai suoi uomini, anzi in seguito dimostra di essere perfettamente contento di affogare i suoi uomini. Krill detesta Casey Ryback e sembra follemente geloso dell'elevata stima del Capitano per l'umile cuoco. Si è subito rivelato in combutta con il furioso agente della CIA William Strannix .

Krill è generalmente meschino e sprezzante verso tutti quelli con cui parla. Nella presenza del Capitano, tuttavia, è considerevolmente più rispettoso e nervoso.

Film[modifica | modifica sorgente]

A causa del suo status di XO del Missouri, Krill è la ragione per cui Strannix è in grado di imbarcarsi e prendere il controllo della nave, e di prendere il controllo delle sue difese missilistiche nucleari. Krill realizza questo facendo finta di organizzare una festa di compleanno a sorpresa per il Capitano, portando Strannix e il suo equipaggio a bordo travestiti da intrattenitori e ristoratori. Quando Casey Ryback rifiuta gli ordini di Krill di uscire dalla cucina, provoca a Ryback di aggredirlo, poi imprigiona il cuoco nell'armadietto della carne (dato che nessuno va in prigione senza l'approvazione del Capitano). Quando Strannix ei suoi uomini si impadroniscono della nave, Krill uccide allegramente il Capitano stesso.

Mentre Strannix e Krill si preparano a scaricare le armi nucleari del Missouri, Ryback scappa e usa tattiche di sabotaggio e guerriglia sui terroristi per seminare il caos e il disordine, ridurre il loro numero e rovinare i loro piani di fuga. Per attirarlo allo scoperto, Krill sigilla il suo equipaggio nel castello di prua e accende gli sprinkler, sapendo che Ryback cercherà di salvarli dall'annegamento.

Quando le armi nucleari vengono caricate sul sottomarino rubato da Strannix, Krill sale sul sottomarino e cerca di fuggire. A questo punto, tuttavia, Ryback ha liberato l'equipaggio e preso il controllo dei cannoni del Missouri. Con l'aiuto dell'equipaggio, Ryback usa i cannoni per far saltare in aria il sottomarino, uccidendo tutti a bordo, incluso Krill.