FANDOM

Beerus
Beerus (ビルス Birusu?) o Bills nella traduzione dei film, è il Signore della distruzione del settimo universo e fratello gemello di Champa. Compare per la prima volta in Dragon Ball Z: La battaglia degli dei come antagonista principale e successivamente in Dragon Ball Super. È un felino umanoide dalla corporatura esile e dal colore viola, con grandi orecchie a punta simili a quelle dei gatti Sphynx.Indossa un collare nero e blu e una cintura dai medesimi colori con decorazioni romboidali bianche e arancioni. Personaggio tendenzialmente pigro, lievemente lagnoso, amante del buon cibo, Beerus è una delle entità più forti di tutta la serie ed è il responsabile di alcuni tra i principali avvenimenti dell'universo di Dragon Ball. In passato, infatti, ha imprigionato l'Anziano Kaioshin nella Spada Z, ha rimpicciolito per capriccio il pianeta di Re Kaio del Nord e, soprattutto, è stato lui ad ordinare a Freezer di distruggere il pianeta Vegeta. Come tutti i Signori della distruzione, il destino di Beerus è legato ai Kaioshin, in particolare al Kaioshin dell'Est: se uno dei due dovesse morire, allora anche l'altro andrebbe incontro allo stesso destino.

Sia nel film che nella serie anime, Beerus si risveglia dopo 39 anni di sonno poiché ha sognato che si sarebbe scontrato con un avversario potente, il Super Saiyan God. Per scoprirne l'identità decide di chiedere informazioni ai Saiyan superstiti (Son Goku e Vegeta), sconfiggendoli entrambi e minacciando di far esplodere la Terra. Quando Goku si trasforma in Super Saiyan God, Beerus comincia ad affrontarlo e, alla fine dello scontro, nonostante sia in vantaggio sull'avversario, decide di risparmiare il pianeta. Nel corso della serie comincia a provare simpatia per Goku, Vegeta e per i terrestri, visitando spesso la Terra alla ricerca di nuove deliziose pietanze. Spronato da Goku, Beerus accetta di far partecipare cinque guerrieri del suo universo contro cinque guerriero del sesto universo (cioè l'universo del fratello Champa) in un torneo di arti marziali. Una volta vinto il torneo, Beerus usufruisce delle super sfere del drago per ripristinare la Terra del sesto universo, facendo un favore al fratello gemello. Dopo la comparsa di Goku Black, Beerus indaga sul conto del nuovo nemico e scopre contemporaneamente dei piani malvagi di Zamasu del presente. Conscio della pericolosità di quest'ultimo e del fatto che voglia uccidere Gowasu, Beerus, insieme a Whis, Goku, Kaioshin dell'Est, si reca nel decimo universo e, dopo aver impedito l'assassinio di Gowasu, disintegra Zamasu, uccidendolo definitivamente.

Stream the best stories.

Get Disney+