FANDOM

“ Il mio luogo di nascita, la mia famiglia, sono stati presi da me. Pensi che Ferrara mi ami? Sono un estranea, un naufrago. Un orfana. “

~ Lucrezia Borgia.

ACB Lucrezia render

Lucrezia Borgia è l'antagonista secondario del videogioco Assassin's Creed: Brotherhood. È figlia di papa Alessandro VI e sorella di Cesare Borgia . Come gran parte della sua famiglia, è membro dell'Ordine dei Templari e serve anche come la duchessa di Ferrara dopo la morte di suo padre e l'esilio di suo fratello.

BiografiaModifica

Prima della sua prima infanzia era stata usata come pedina nei matrimoni politici, prima di innamorarsi di un infiltrato assassino di nome Perotto Calderon. Calderon l'ha messa incinta e alla fine è morta salvando suo figlio dalla morte quando è stato assassinato dai suoi fratelli per aver infranto il credo. Non riuscì nemmeno a tenere il figlio e fu costretta a fingere di essere sua zia Nel gennaio del 1500, Lucrezia accompagnò Cesare nel suo assedio di Monteriggioni. Durante la battaglia, i Borgia riuscirono a catturare Caterina Sforza e Mario Auditore. In seguito, tornò a Roma con suo fratello e i suoi generali, tenendo la Mela dell'Eden come premio.

Nel 1501, scortò la prigioniera Caterina Sforza in celle di prigione all'interno di Castel Sant'Angelo. Lì, Cesare visitò brevemente Lucrezia e i due si scambiarono un momento intimo. Dopo essersi baciati, Cesare promise a Lucrezia che quando governava tutta l'Italia, sarebbe stata la sua regina.

Poco dopo, Lucrezia si confrontò con Caterina nella sua cella, dove chiese gelosamente di sapere del viaggio di Caterina a Roma con Cesare. Caterina sputò solo un insulto in risposta, e Lucrezia la colpì violentemente con una barra di metallo, ferendola all'anca. Tuttavia, dopo che Lucrezia aveva preso la chiave della cella dalla guardia della prigione e se ne era andata, l'assassino Ezio Auditore da Firenze arrivò per salvare Caterina. Cercò Lucrezia nel giardino del castello per recuperare la chiave, dove lo riconobbe e lo salutò, prima di chiamare le guardie. Anche se Lucrezia fuggì da lui, l'Assassino alla fine l'afferrò e la riportò nella stanza della prigione, dove fu sbalzata svenuta e lasciata in una cella.

Il 18 agosto 1503, Lucrezia scoprì che suo padre si era impossessato della sua scorta di veleno di cantarella da Castel Sant'Angelo. Quando ha poi saputo che Cesare si incontrava anche con suo padre quel giorno, ha immediatamente realizzato le intenzioni di Rodrigo. In fretta verso gli appartamenti papali, Lucrezia entrò appena in tempo per scoprire Cesare che mangiava una mela che Rodrigo aveva lasciato fuori per lui, e fu in grado di avvertirlo del veleno che conteneva dentro prima che avesse mangiato troppo. Infuriato al tentativo della sua vita, Cesare costrinse il resto della mela alla gola di Rodrigo, chiedendo al tempo stesso al Papa di dirgli la posizione della Mela dell'Eden. Lucrezia, nel tentativo di salvare suo padre, urlò a Cesare che sapeva dove era nascosta.

Cesare continuò a minacciarla invece, afferrandola per la gola e rimproverando i suoi tentativi di calmarlo. In lacrime, gli chiese se lui l'avesse mai amata, ma Cesare rispose solo che lui la vedeva come sua sorella e nient'altro. A questo, gli sputò in faccia, e fu solo schiaffeggiata e ulteriormente soffocata mentre continuava a interrogarla.

Ezio, che aveva visto la scena svolgersi da fuori da una finestra, si precipitò in aiuto di Lucrezia, ma la raggiunse solo pochi istanti dopo aver ceduto alle richieste di Cesare. Lucrezia osservò Ezio pagare gli ultimi saluti di Rodrigo e chiuse gli occhi, prima di decidere di informarlo sulla posizione della Apple.

Dopo la caduta di Cesare a Roma, Lucrezia sarebbe diventata la duchessa di Ferrara. Un giorno fu visitata da Ezio nella sua tenuta di Ferrara; stava cercando alcuni dei dipinti di Leonardo da Vinci recuperati durante l'assedio di Monterriggioni. Ha invitato i suoi uomini a portare i dipinti all'esterno per Ezio.

Più tardi nella sua vita, si sarebbe pentita per i suoi peccati e si concentrerà sulla crescita dei suoi figli.