FANDOM

Madame Medusa

Madame Medusa era la principale antagonista del film originale di Le avventure di Bianca e Bernie ed era una donna violenta che costringeva una giovane orfana di nome Penny a scendere continuamente nella baia di un pirata per assicurarsi un grosso diamante noto come Occhio del Diavolo - Penny non aveva altra scelta che fare come diceva Madame Medusa mentre era prigioniera, Madame Medusa l'aveva rapita in precedenza dall'orfanotrofio.

Madame Medusa era aiutata nelle sue malefatte da due spaventosi coccodrilli "domestici" che, pur essendo mansueti, erano anche bruti che amavano causare problemi - aveva anche l'aiuto del maldestro signor Snoops, che era felice di andare con Madame Medusa a causa della sua stessa avidità : i due spesso litigavano e la loro collaborazione non era stabile.

Sfortunatamente per Madame Medusa, che soffriva di surifobia (paura dei topi), un paio di topi eroici della Società di Salvataggio conosciuti come Miss Bianca e Bernard furono chiamati per aiutare Penny dopo che la sua bottiglia con una nota di aiuto fu presa da un gruppo di animali, che ha proceduto a trasmettere l'informazione alla Società di Salvataggio - che è stata progettata da topi per aiutare i bambini bisognosi.

La signorina Bianca e Bernard riuscirono, nonostante le loro piccole dimensioni, a mettere in salvo Penny, ma sono perseguitati da una folle Madame Medusa mentre la sua barca principale inizia ad affondare a causa dei fuochi d'artificio di Mr Snoops in fuga, la caccia termina con Madame Medusa catapultata in una ciminiera dove si aggrappa mentre i suoi due coccodrilli l'attaccavano dall'acqua sottostante.

BanalitàModifica

  • Madame Medusa non è l'unica vittima di Bianca e Bernie ad essere lasciata con i coccodrilli - anche il malvagio McLeach è finito attaccato da coccodrilli (sebbene a differenza di Madame Medusa sia stato quasi certamente ucciso)