FANDOM

Forte13

Forte è il principale antagonista di La Bella e la Bestia: Un Magico Natale. Quando l'Incantatrice mise l'incantesimo sulla Bestia , Forte fu trasformato in un organo a canne. In questa forma, si è trovato più utile al suo padrone come compositore, ed era disposto a fare tutto ciò che era in suo potere per rimanere in quella forma. Forte è la parola portoghese per forte o muscoloso, e anche un tipo di scale musicali.

Ruolo nel filmModifica

Per mantenere la sua forma d'organo, aveva bisogno di impedire alla Bestia di amare Belle, convincendolo a non celebrare il Natale e che avrebbe portato via tutto ciò che aveva. Per aiutarlo, convinse Fife, il suo vecchio apprendista ad attirare entrambi per rovinare la data, sotto la promessa di un assolo tutto suo. Tuttavia, la Bestia continuava a non sentirlo, così Forte decise di rovinare il loro Natale abbastanza da far rimanere intrappolata Belle nella segreta. Ma fallì di nuovo quando la Bestia ricordò il dono di Belle (un libro di fiabe) e provò rimorso. In un ultimo tentativo per impedire loro di rompere l'incantesimo, Forte ha deciso di distruggere l'intero castello usando le sue scale musicali più forti, in quanto non possono innamorarsi se sono morti. Fife cerca di fermarlo, dato che il piano è troppo estremo e quando scopre che l'assolo è una bugia, Fife aiuta invece la Bestia. Forte è definitivamente sconfitto quando la Bestia distrugge la sua tastiera, cessando il suo contatto con le sue pipe. Incapace di mantenere il suo equilibrio, Forte si schianta a terra, completamente distrutto.

Stream the best stories.

Get Disney+