FANDOM

“ (Lara Croft: Come faccio a sapere, una volta che ti ho dato quel pezzo, che non avresti poi cercato di uccidermi?) Manfred Powell: Ti renderebbe più facile per te - su un terreno più familiare - se ti uccidessi ora ? “

~ Manfred Powell affronta Lara Croft

Manfred Powell

Manfred Powell è il principale antagonista nel film del 2001 Lara Croft: Tomb Raider.

È interpretato da Iain Glen, che interpreta anche il Dr. Alexander Isaacs e Ralph D'Amico .

BiografiaModifica

Powell è un membro degli Illuminati (l'autoproclamato "Popolo della Luce") che va alla ricerca delle due metà perdute del Triangolo di Luce, un manufatto leggendario che garantisce il suo potere di conquistatore nel tempo e nello spazio. Tuttavia, le due metà devono essere ricongiunte prima della fase finale dell'allineamento planetario, che avviene solo una volta ogni cinquemila anni. Anche se Powell non è certo a conoscenza di dove si trovino, scopre presto la posizione di uno dei pezzi dopo aver incontrato l'avventuriera e archeologa Lara Croft, che gli mostra un misterioso orologio che aveva trovato con un dispositivo speciale nascosto all'interno. Powell prende l'orologio e viaggia in un antico tempio in Cambogia per trovare la prima metà del Triangolo, insieme all'amico di Lara, Alex West, che vuole anche trovare il Triangolo semplicemente per profitto. Lara trova il pezzo per primo e dopo aver combattuto un vasto numero di statue di pietra a guardia del tempio, scappa da una cascata. Più tardi, Lara contatta Powell e accettano di aiutarsi l'un l'altro a trovare la seconda metà del Triangolo, poiché entrambi hanno qualcosa che l'altro ha bisogno di completare.

Powell ei suoi uomini viaggiano con Lara in Siberia, raggiungendo infine le rovine dell'antica città dove un tempo veniva adorato il Triangolo di Luce. Lara riesce a recuperare la seconda metà del Triangolo, ma quando Powell li mette insieme, scopre che non si fondono. Rendendosi conto che Lara conosce il segreto per completare il Triangolo, Powell la costringe a farlo uccidendo West con un coltello. Sapendo che il Triangolo può salvare West e anche suo padre, Lara lo completa e lei e Powell provano entrambi a prenderne il controllo. Lara lo raggiunge per prima e viene affrontata da suo padre in una realtà alternativa, che la persuade a distruggere il Triangolo piuttosto che usarlo per salvargli la vita.

Lara ritorna sulle rovine per scoprire che il tempo scorre lentamente all'indietro, e afferra il coltello che Powell aveva gettato ad Ovest e lo rovescia prima di distruggere il Triangolo. Il tempo è immediatamente tornato alla normalità e il coltello colpisce Powell alla spalla, facendolo cadere mentre tutti gli altri fuggono dalla camera autodistruttiva. Mentre Lara sta per andarsene, Powell chiama Lara e le dice che è stato responsabile della morte di suo padre, dopo aver sparato dopo aver provato a lasciare gli Illuminati. Powell e Lara si impegnano in una rissa.

Usando la sua rapidità e padronanza delle arti marziali, Powell prende subito il controllo della lotta, sorprendendo Lara con la sua agilità. La spericolata Lara Croft reagisce, ma Powell è più veloce e un combattente più raffinato e controllato, bloccando facilmente la maggior parte degli attacchi di Lara.

Frustrata, Lara si lancia a Powell con un calcio di spinta, che lui batte facilmente prima di colpire Lara con un rovescio vizioso. Non dando a Lara spazio per riprendersi, Powell salta in aria e lancia un calcio rotante verso l'intestino. Mentre Lara si piega in due senza fiato, Powell si lancia in avanti e si connette con un gomito schiacciante alla schiena di Lara, facendola cadere a quattro zampe. Powell calcia velocemente Lara nelle costole, mandandola a rotolare e quasi mandandola al tappeto.

Tuttavia, dopo aver preso il coltello, Lara si rialzò e sferrò pesanti colpi, finendolo con un colpo alla gola che apparentemente lo uccise.

AbilitàModifica

Powell strikes Lara with a vicious blow

Powell colpisce Lara con un colpo vizioso

Powell è stato in grado di mantenere la sua vera agenda nascosta alla testa degli Illuminati. Powell è stato pieno di risorse e in grado di formare un'alleanza con Lara Croft per trovare il triangolo.

Powell era altamente specializzato nelle arti marziali cinesi. È stato in grado di picchiare duramente Lara Croft durante il loro combattimento, ferendola e quasi uccidendola.

GalleryModifica