FANDOM

“ Saremo suggellati insieme nella morte. “

~ La famosa citazione della Mano Nera.

BlackhandMiddle-Earth

La Mano Nera di Sauron è uno dei principali antagonisti, insieme a Sauron stesso, del videogame del 2014, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. È uno dei Númenóreani neri, e anche un Capitano Nero che agisce come un'estensione della volontà di Sauron .

RuoloModifica

La Mano Nera di Sauron è di gran lunga il più potente e temuto di tutti i nemici incontrati nel gioco ed è una nemesi diretta del protagonista, essendo responsabile dell'omicidio di tutta la sua famiglia (insieme a innumerevoli altri innocenti).

La Mano Nera di Sauron è servito da un gruppo elitario di orchi Uruk noti come Artigli della Mano Nera, così come un altro aspetto di Sauron noto come la Torre. C'è anche un aspetto minore di Sauron noto come il Martello che agisce come uno dei suoi subalterni.

Inoltre ha un esercito illimitato di orchi sotto il comando di innumerevoli capi di guerra e li incoraggia a combattere non solo i nemici ma anche se stessi in sanguinose lotte di potere che cambiano continuamente il modo in cui gli eserciti di Sauron sono strutturati.

CuriositàModifica

  • La Mano Nera di Sauron è un personaggio creato appositamente per il gioco e non compare in nessuna delle storie di JRR Tolkien.