Villains Wiki
Advertisement

Maximillian Shreck

Maximillian Shreck è un potente magnate del business che è uno dei principali cattivi di Batman - Il ritorno. È il capo violento di Selina Kyle e un alleato del Pinguino.

L'uomo d'affari Max è molto amato dalla città e da suo figlio Chip, ma nessuno conosce davvero i suoi oscuri segreti, che vanno dall'uccidere il suo migliore amico e scaricare le parti del corpo nella toilette, scaricando rifiuti tossici nel fiume Gotham, possedendo trappole di fuoco segrete dentro Gotham City, cercando di uccidere Selina Kyle e uccidendo sua moglie.

Max Shreck e il Pinguino, complici nel crimine

Max Shreck nel suo costume in un ballo in maschera

Max sembra generoso e premuroso... quando è davvero aggressivo e un grande prepotente. Max vuole costruire una grande centrale elettrica che, secondo lui, andrà bene per la città, quando in realtà finirà per prosciugare il potere da Gotham, lasciando una fortuna di denaro nella sua eredità. Ma finisce per essere ricattato dal Pinguino (poi è andato via) e Catwoman ha cercato costantemente di ucciderlo. Alla fine viene ucciso quando Catwoman gli infila una spina elettrica nella bocca, friggendolo e lasciandosi dietro un cadavere logoro. Significa che alla fine ha perso tutto.

.

Advertisement