FANDOM

Maximillian Shreck

Maximillian Shreck

Maximillian Shreck è un potente magnate del business che è uno dei principali cattivi di Batman Returns. È il cattivo capo di Selina Kyle e un alleato insolito del Pinguino.

L'uomo d'affari Max è molto amato dalla città e da suo figlio Chip, ma nessuno conosce davvero i suoi oscuri segreti, che vanno dall'uccidere il suo migliore amico e scaricare le parti del corpo nella toilette, scaricando rifiuti tossici nel fiume Gotham, possedendo trappole di fuoco segrete dentro Gotham City, uccidendo Selina Kyle e presumibilmente uccidendo sua moglie.

Max Shreck & the Penguin

Max Shreck e il Pinguino, complici nel crimine

Max Schreck

Max Shreck nel suo costume in un ballo in maschera

Max sembra generoso e premuroso... quando è davvero aggressivo e un grande prepotente. Max vuole costruire una grande centrale elettrica che, secondo lui, andrà bene per la città, quando in realtà finirà per prosciugare il potere da Gotham, lasciando una fortuna di denaro nella sua eredità. Ma finisce per essere ricattato dal Pinguino (poi è andato via) e Catwoman ha cercato costantemente di ucciderlo. Alla fine viene ucciso quando Catwoman gli infila una spina elettrica nella bocca, friggendolo e lasciandosi dietro un cadavere logoro. Significa che alla fine ha perso tutto.

Nonostante sia una persona orribile, Max ama suo figlio mentre prendeva volentieri il posto di Chip quando il Pinguino veniva per lui. È probabile che Chip riprenda gli affari di suo padre.

Stream the best stories.

Get Disney+