FANDOM

Mikayla è un robot creato da Lord Boxman.Una sua controparte precedente è apparsa all'inizio dell'episodio pilota Lakewood Plaza Turbo, mentre il suo debutto ufficiale nella serie regolare è avvenuto nell'episodio "We've Got Fleas", diventando una nemico abituale di OK K.O.! Let's Be Heroes.

Nella versione originale è doppiata abitualmente da Melissa Fahn, già doppiatrice del personaggio di Dendy e nota anche per Ed nella versione americana di Cowboy Bebop, sostituita quando si esprime in linguaggio umano da Ashly Burch, doppiatrice di Enid, mentre nella versione italiana la sua voce è di Rachele Paolelli, nota per Peridot (1^voce) in Steven UniverseVelma nelle più recenti serie di Scooby Doo Cosmo nella terza stagione di Sonic X.

AspettoModifica

Mikayla è un robot giallo somigliante ad un gatto, descritta però come un misto tra lucertola/scimmia/gatto/scorpione.Ha due artigli su ognuna delle sue quattro zampe, collegate al corpo tramite delle gambe verdognole.Sulla schiena porta delle spine che ricordano quelle dei dinosauri, la sua coda è una presa elettrica e la sua bocca ha la forma di una V.

PersonalitàModifica

Mikayla possiede un carattere apparentemente animalesco, dato che cammina su quattro zampe e, oltre a dire solo il suo nome, sa emettere versi, ma nonostante questo suo lato la faccia apparire anche notevolmente aggressiva, Mikayla in realtà è calma e gentile nel suo tempo libero.Le piace creare dei costumi personali, che si rifanno all'estetica umana data la sua volontà di poter far parte di questa specie, e giocare con i suoi fratelli.

AbilitàModifica

E' dotata di agilità ed intelligenza, il che le permette di respingere gli attacchi nemici in maniere imprevedibili.I suoi artigli sono molto affilati e può usare la sua coda per emettere scariche elettriche.

Insieme ai suoi fratelli, combinando le varie componenti, è in grado di formare la fusione Boxbot Prime.

ApparizioniModifica

PilotaModifica

  • Lakewood Plaza Turbo

Prima stagioneModifica

  • We've Got Fleas
  • The Power Is Yours!
  • Villains' Night Out (ritratta)
  • Villains' Night In 
  • Let's Watch the Pilot (ritratta)
  • RMS & Brandon's First Episode (ritratta)
  • You're in Control

Seconda stagioneModifica

  • Lord Cowboy Darrell
  • Plaza Film Festival (ritratta)
  • Let's Watch the Boxmore Show
  • All in the Villainy

Terza StagioneModifica

  • Radical Rescue
  • Dendy's Video Channel
  • Let's Fight to the End
  • Thank You for Watching the Show

GiochiModifica

  • OK K.O.! Lakewood Plaza Turbo (iOS & Android)
  • OK K.O.! Let's Play Heroes (Playstation 4, XBox One, PC tramite Steam e Nintendo Switch)

CuriositàModifica

  • E' stato il sesto ed ultimo robot ad essere introdotto.
  • Mikayla rivela di appartenere ad una sottocultura basata sulle abitudini umane nel suo debutto in "We've Got Fleas".
  • E' l'unico robot a mostrare una personalità differente a seconda della situazione: è aggressiva sul campo di battaglia, mentre nel suo tempo libero è calma, gentile e timida.
  • Nell'episodio pilota, nel gioco mobile OK K.O.! Lakewood Plaza Turbo e nei materiali promozionali precedenti alla serie è un insetto dotato di jetpack in grado di lanciare altri robot più piccoli.
  • "We've Got Fleas" e "Radical Rescue" sono gli unici episodi dove la si vede combattere senza i suoi fratelli.

Stream the best stories.

Get Disney+