FANDOM

Zenamarshall1

Miss Taro è un antagonista di supporto nel film di James Bond del 1962 Dr. No. Lei è uno scagnozzo del dott. Julius No e segretaria del signor Pleydell Smith.

È stata interpretata dalla defunta Zena Marshall.

StoriaModifica

Miss Taro è la segretaria del signor Pleydell Smith a Kingston, in Giamaica. Tuttavia, in segreto, è una scagnozza per l'agente SPECTRE noto come Dr. Julius No.

Quando Bond viene a far visita a Mr. Smith, Miss Taro origlia la conversazione dall'altra stanza. Bond la scopre e lei afferma che stava cercando i file su Dr. No.

Più tardi, Miss Taro lo invita a casa sua. In realtà, sta cercando di attirarlo in un'imboscata. Durante il tragitto, gli assassini tentano di uccidere Bond ma falliscono, e con sorpresa di Miss Taro, arriva Bond. Miss Taro riceve una chiamata dal suo datore di lavoro e gli viene ordinato di tenerlo a casa fino a quando non arrivano altri assassini. Per poterlo fare, lei e Bond dormono insieme e passano la notte insieme, finché Bond non la inganna a pensare che escono per cena, ma invece viene arrestata per il suo ruolo nei piani del Dr. No.

CuriositàModifica

  • È la prima grande cattiva del franchise e la seconda in generale.
  • Non è chiaro se sta lavorando direttamente per SPECTRE o Dr. No.