FANDOM

Monet Anime Infobox
Mone (モネ Mone?) è un'arpia di bell'aspetto che faceva parte del clan di Donquijote. Su ordine di Donquijote Doflamingo, si era recata su Punk Hazard per tenere d'occhio Caesar Clown, mettendosi al servizio di questi. Ha il corpo di una donna dai lunghi capelli verdi, con grandi ali piumate al posto delle braccia e zampe da uccello per gambe; indossava una maglietta con la scritta "Happy" e dei pantaloni a strisce. Quando lavorava era solita indossare un paio di occhiali dalle lenti circolari, lasciando intendere che è quantomeno ipermetrope. Aveva 30 anni. In passato, come mostrato durante il flashback dell'incontro tra Caesar Clown e Trafalgar Law, era una normale umana. Spesso, quando non aveva niente da fare, era impegnata a scribacchiare appunti o annotazioni. Mone è crudele e sadica: anche lei, come Caesar, ha dato a lungo ai bambini rapiti una terribile droga con il sorriso sulle labbra, pur sapendo che essa li avrebbe fatti morire nel giro di qualche anno. Non mostra rimorso per ciò che sta accadendo ai bambini e dichiara beffardamente che lei e Caesar hanno dato loro una vita spensierata anche se li usavano come cavie. Si trattava apparentemente dell'unica sottoposta di cui Caesar Clown si fidava e conosceva molto bene la sua vera natura.

Dieci prima dei fatti di Dressrosa, Mone si fece assumere al palazzo reale del paese come cameriera e, durante la sommossa organizzata dalla ciurma di Doflamingo, catturò la principessa Viola ed aprì le porte del palazzo reale permettendo ai suoi compagni di assaltare il castello. Quando la ciurma di Rufy sbarca su Punk Hazard, Mone dapprima li tiene sotto controllo, venendo notata da Usop, e successivamente ritorna da Caesar Clown mettendolo al corrente di tutto ciò che sta accadendo sull'isola e anche che Law ha aiutato Rufy a scappare da Marineford. Successivamente Law, che ha tradito l'organizzazione schierandosi coi pirati di Rufy, le chiede di seguirlo perché gli servono le sue abilità, ma viene intercettato e sconfitto dal viceammiraglio Vergo (anch'egli, in realtà, membro della ciurma di Doflamingo), che gli rivela la vera natura di Mone. Più tardi, durante il contrattacco della ciurma di Rufy, di Kin'emon e dei Marines del G-5, interviene durante il combattimento tra Monkey D. Rufy e Clown in difesa di quest'ultimo, affermando che se gli succedesse qualcosa verrebbe uccisa da Doflamingo. Dopo avere fatto precipitare il ragazzo in una discarica sotterranea, cerca di impedire al resto della ciurma di portare in salvo i bambini, combattendo dapprima contro Nami e Nico Robin, riuscendo a metterle in difficoltà, e successivamente contro Roronoa Zoro e Tashigi, venendo facilmente sconfitta dai due spadaccini. Sopravvissuta, raggiunge il laboratorio dove Caesar teneva l'arma che distrusse l'isola anni prima e Doflamingo le ordina di attivarla, tuttavia fallisce nel suo compito poiché Caesar le pugnala il cuore, credendo invece che fosse quello di Smoker, causandone la morte. Era la sorella maggiore di Sugar; le due sorelle si unirono alla ciurma di Doflamingo rispettivamente all'età di 17 e 9 anni, dopo essere state salvate da Doflamingo.

Tecniche ed abilità Mone ha ingerito il frutto del diavolo Neve Neve della categoria Rogia, che le consente di tramutare il suo corpo in neve[5]. I suoi poteri sono un forte richiamo ad una creatura del folklore giapponese, la yuki-onna. In battaglia si serve anche di due grossi punteruoli, simili a quelli usati per rompere il ghiaccio.

  • Capanno di Neve (カマクラ Kamakura?): Mone apre una delle sue ali, creando una resistente barriera protettiva di neve. Utilizzata per proteggere Caesar dal Jet Gatling di Rufy. La "Kamakura" è una sorta di iglù.
  • Capanno di Neve Diecifogli (カマクラ十草紙 Kamakura Jussōshi?): Una versione più efficace del Capanno di Neve in cui Mone sovrappone dieci strati di neve per creare un solidissimo rifugio a cupola.
  • Siepe di Neve (雪垣 Yuki Gaki?): Tecnica molto simile al Capanno di Neve, nella quale Mone eregge un solido muro di neve per ostacolare il nemico. Nonostante ciò Zoro riesce a tagliarla facilmente.
  • Neve Perenne (万年雪 Man'nen Yuki?): Mone si trasforma in una spaventosa yuki-onna, avviluppandosi intorno all'avversario disorientato nel frattempo da un'incessante tempesta di neve, immobilizzandolo e fiaccandolo con la sua temperatura bassissima. Si avventa poi sulla vittima con lunghe ed affilate zanne capaci di lacerare facilmente la carne e frantumare ossa.
  • Neve a Falde Larghe (たびら雪 Tabira Yuki?): Mone indurisce le piume di una delle sue ali, conferendole una consistenza tale da potere contrastare Zoro in combattimento.
  • Spada di Pelle (肌刀 Hada Gatana?): Dopo avere trasformato la sua ala in una solida lama di neve Mone colpisce l'avversario come se stesse usando una spada vera e propria.
  • Coniglietti di Neve (雪兎 Yuki Rabi?): Sbattendo una delle ali Mone scaglia contro il nemico numerose palle di neve simili a conigli.
  • Tempesta di Neve (雪嵐 Fubuki?): Tecnica simile al Sables di Crocodile. Mone soffia dalla bocca una tremenda bufera di neve contro il nemico, in modo da confonderlo e aggredirlo a sorpresa.

Stream the best stories.

Get Disney+